“Voy! Voy! Voy!” rappresenterà l’Egitto agli Oscar

L’Egitto ha scelto “Voy! Voy! Voy!” come film che rappresenterà il paese agli Oscar 2024 nela categoria miglior lungometraggio internazionale.

“Voy! Voy! Voy!” è stato scelto a maggioranza dalla commissione incaricata. In lizza per un posto nella selezione dei migliori film del mondo per gli Oscar c’erano, anche, altri quattro lungometraggi.

La commedia drammatica, scritta e diretta da Omar Hilal, è prodotta in una collaborazione tra Vox Cinemas, Film Clinic e Image Nation Abu Dhabi. Nel cast tanti nomi importanti del cinema egiziano tra i quali Nelly Karim, Mohamed Farag, Bayoumi Fouad, Taha Desouky, Amgad El Hagar e Mohamed Abdel Azeem.

Ispirato a fatti reali, “Voy! Voy! Voy!”, segue la storia di Hassan, una guardia di sicurezza che vive una vita povera con sua madre e che sogna di viaggiare e vivere all’estero. Un giorno si imbatte nello sport del calcio per non vedenti e decide di fingere di essere un non vedente per unirsi a una squadra che si sta preparando per disputare un torneo di Coppa del Mondo in Europa: un’occasione per fuggire e trovare una vita con più opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial