Tunisia, iniziano le riprese della serie tv Muawiya Ibn Abi Sufyan

Sono iniziate, nella Moschea Uqba Ibn Nafie a Qayrawan in Tunisia, le riprese di una nuova grande serie tv intitolata “Muawiya Ibn Abi Sufyan”, che sarà messa in onda, durante il mese del Ramadan. Si tratta della più attesa stagione televisiva nel mondo arabo e sarà trasmessa sui canali del gruppo MBC.

La serie tv “Muawiya bin Abi Sufyan” é diretta dal noto regista Tariq AlArian, e nel cast vede la partecipazione di un gruppo di attori tra i più importanti della scena araba, come i siriani Ayman Zaidan e Samer Al Masry, insieme a Jamila Al Shehhi, Marwan AlArian (Tunisia), e tanti altri volti conosciuti.

La sceneggiatura della nuova serie biografica, storica e in costume é firmata dal giornalista esordiente Khaled Salah ed é basata sulla vita di “Muawiya bin Abi Sufyan” (Mecca 603 – Damasco 680), che fu il primo califfo e fondatore degli Omayyadi, prima dinastia califfale che guidò la comunità islamica dalla capitale Damasco

La moschea Uqba Ibn Nafeh é stata riadattata con tappeti e arredi in linea con l’epoca storica della serie, mentre la maggior parte delle scene saranno girate in Tunisia e in altri paesi arabi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial