La lotta della donne arabe, nel affermarsi e ottenere il loro giusto posto non è una novità, nonostante i luoghi comuni e i pregiudizi, e la loro forza non è una novità, perché hanno avuto da semper un ruolo decisivo nel cambiamento.

Le prime due donne alla Borsa del Kuwait sono le protagoniste di “The Exchange”, la nuova serie tv araba produzione originale di Netflix in uscita l’8 febbraio.

Sul web spopola già il trailer. La serie è ambientata negli anni ottanta e prende spunto dalla storia vera di due donne che si sono affermate nello spietato e maschilista mondo d’affari del mercato azionario nel Kuwait.

Farida, interpretata da Rawan Mahdi, recentemente divorziata, cerca di provvedere a sua figlia, e Munira, interpretata da Mona Hussain, cugina di Farida, impiegata nella divisione commerciale della (Bank Al Ghad) Bank of Tomorrow .

“The Exchange”, dunque, racconta la storia di come le due siano diventate le prime donne nella Borsa del Kuwait, affrontando diverse sfide, calpestando tabù, tradizioni obsolete e divisione di genere del mercato finanziario dominato dagli uomini.

La nuova serie tv, composta da sei episodi, è scritta da Nadia Ahmad, Anne Sobel e Adam Sobel, e diretta da Jasem AlMuhanna e Karim El Shenawy. Tra gli interpreti ci sono anche gli attori kuwaitiani Hussain Almahdi, Mohammed Al Mansour e Faisal Alamiri.

“The Exchange” è la seconda serie kuwaitiana di Netflix, dopo The Cage, diretta sempre da AlMuhanna, una commedia drammatica che segue gli alti e bassi della vita coniugale, uscita nel settembre del 2022.