“Second Chance” il marchio di Hend Sabry dedicato alle donne arabe

L’attrice e produttrice Hend Sabry ha appena lanciato un nuovo marchio di moda femminile chiamato “Second chance” (“Seconda Occasione”) in collaborazione con lo stilista Rym Turki.

Il marchio mira a distinguersi dai concorrenti del settore consentendo alle donne di indossare capi moderni, accattivanti ed eleganti che esprimono la loro identità unica. Una parte dei ricavati, inoltre, andrà in beneficenza ad associazioni ed organizzazione non governative che sostengono le comunità dipendenti dalle industrie della moda e dell’abbigliamento.

Fondata negli Emirati Arabi Uniti, i prodotti dell’azienda, sono disponibili esclusivamente online, “Second chance” si impegna anche a utilizzare imballaggi ecologici per i suoi prodotti, che includono kimono, cardigan e accessori influenzati dalle culture orientali e occidentali.

“Second chance” è nata dopo che Sabry e Turki hanno deciso di realizzare abiti alla moda ma comunque appropriati per le donne che vivono in Medio Oriente. Il marchio è stato progettato con l’intenzione di rivolgersi a donne dalla forte personalità che vogliono mostrare i propri colori, identità e culture con eleganza, tenendo a mente il comfort e la convenienza.

Hend Sabry (classe 1979) è un’attrice tunisina, naturalizzata egiziana, considerata una delle attrici più importanti del mondo arabo, con diversi successi alle spalle in una lunga carriera di lavori tra cinema, televisione e radio. 

Ha anche ricevuto molti riconoscimenti nel corso della sua carriera per le sue interpretazioni, vincendo finora più di 30 premi, di cui cinque per il suo ruolo da protagonista nel film “Asmaa”, in cui interpretava una donna sieropositiva che lotta contro lo stigma sociale.

L’attrice ha vinto anche la Medaglia delle Arti e della Letteratura del Ministero della Cultura francese e lavora come ambasciatrice per numerosi marchi internazionali, come IWC Schaffhausen e Garnier, ed è ambasciatrice del Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite.

Sabry è nota per suoi ruoli in cui fa luce su tabù e questioni sociali critiche, in particolare per quanto riguarda le donne, ed è stata la prima donna araba a far parte della giuria della Mostra internazionale d’arte cinematografica nella sua 76° edizione nel 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
RSS
Instagram