Scarpe italiane in mostra. Italian Shoe Design, Symphony ad Abu Dhabi

All’Istituto Italiano di Cultura di Abu Dhabi sono in mostra le scarpe più iconiche del fashion made in Italy. “Italian Shoe Design, Symphony” è un viaggio suggestivo attraverso le calzature più significative, che maggiormente hanno segnato la loro epoca, determinando un cambio di rotta, in qualche caso una rivoluzione, dei costumi.

“Italian Shoe Design, Symphony”, la mostra curata da Elisabetta Pisu, mette insieme 28 paia di calzature femminili fra esemplari storici e modelli di recente realizzazione, selezionate fra i brand e i designer più rilevanti della moda italiana.

All’inaugurazione della mostra hanno partecipato l’Ambasciatore d’Italia Lorenzo Fanara e Ida Zilio-Grandi, Direttrice dell’IIC, insieme agli studenti e ai docenti della Youth Orchestra Abu Dhabi diretta dal Maestro Aldo Dotto, e gli studenti di Fashion Design dell’American University negli Emirati arabi.

La mostra – che ospita storici modelli – si conclude il 5 maggio ed è espressamente realizzata per celebrare l’”Italian Design Day 2023″ all’Istituto Italiano di Cultura di Abu Dhabi ed è la prima iniziativa per presentare negli Emirati Arabi Uniti la tradizionale eccellenza del made in Italy nel campo del design della scarpa. Si tratta di un evento di altissima qualità culturale e una vera festa di pubblico e di media. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial