Samira Said. Esce il nuovo singolo “Zeelna Min Baad”

La famosa cantante marocchina, Samira Said, ha pubblicato il suo nuovo singolo, che si intitola “Zeelna Min Baad” (“Abbiamo litigato”). Il suo è un ritorno al genere romantico della musica classica araba. 

La nuova canzone, testo di Ramadan Muhammad, musiche di Muhammad Yahya, arrangiamento, mixaggio e masterizzazione di Amir Mahrous, è autoprodotta da Said con SS production e distribuita da Digital Sound. Il videoclip, invece, è firmato dal regista Nidal Hani ed è stato diffuso attraverso il canale ufficiale YouTube.

La “diva” Samira Said ha presentato la sua nuova canzone sui suoi profili social con queste parole: “I giorni passano e il mio viaggio musicale attraversa diverse avventure canore. Mi sono sempre chiesta quando sarei tornata alla canzone araba classica. Oggi rispondo e pubblico questo brano… pieno di nostalgia e desiderio per questo genere”.

Samira Said, nata a Rabat nel 1958, è una cantautrice marocchina, di fama internazionale. Viene selezionata per rappresentare il Marocco per la sua prima e unica partecipazione all’Eurovision Song Contest 1980 con il brano “Bitaqat Hub” (“Biglietto d’amore”), dove si classifica 18ª con 7 punti.

Nel 2003 vince un “World Music Award” come miglior artista mediorientale; durante la sua lunga carriera ha collezionato primi é riconoscimenti, e sopratutto un pubblico che la segue e apprezza tutto quello che produce di musica.

Samira Said, con “Zeelna Min Baad” (“Abbiamo litigato”) ritorna alle origini, quando ha iniziato la sua carriera con il canto arabo classico. Un artista moderna, che non smette mai di rinnovarsi e cercare nuove sonorità e orizzonti musicali, meritando a pieno titolo il soprannome di “Diva della musica araba”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial