
Ha 20 anni, è egiziana ed ha un enorme talento con l’archetto. Per questo Salma Sorour è stata scelta come primo violino dell’”Orchestre de la Suisse Romande”, diventando così la più giovane tra i membri di una delle più prestigiose orchestre d’Europa.

La talentuosa violinista ha iniziato lo studio dello strumento all’età di 5 anni con il professor Marles Younshan. Nel corso della sua carriere ha partecipato al concorso “Cairo Music”, vincendolo. Successivamente, è entrata a far parte dell’Istituto Superiore di musica all’Accademia delle Arti, dove si è laureata in violino al Conservatorio di musica del Cairo.

Nel 2013, inoltre, ha rappresentato l’Egitto al “Concorso Internazionale per Giovani Musicisti” a Mosca e, nel 2015, ha suonato come solista – per la prima volta – con l’Orchestra Sinfonica del Cairo.

Ultimamente, ha tenuto due concerti in Germania, il primo al Konzerthaus Theater e l’altro al Nikolaissal Theater di Berlino, nel 2018. Salma Sorour ha catturato l’attenzione durante la sua esibizioni da solista alla maestosa cerimonia del trasporto delle mummie al nuovo Museo Nazionale del Cairo nel 2021.
