Ritorno al romanticismo. “Amami come sono” di Mayada El Hennawy

“Amami come sono, senza trucchi e vernice. Amami, come le stelle amano il cielo. L’amore non è un palcoscenico, dove si esibiscono le ultime mode. Ma è il sole, la raffinatezza e la generosità. Se conosci davvero le donne…”

Videoclip Ahebany Kama Ana.

Sono alcuni estratti del testo di “Ahebany kama ana” (“Amami come sono”) titolo della nuova canzone presentata dalla celebre cantante Mayada El Hennawy. Il testo del nuovo brano è una poesia scritta dal poeta siriano Nizar Qabbani. La musica porta la firma del compositore Talal, l’arrangiamento è di Yahya Al Muji con la supervisione di Khaled Abu Munther.

Mayada El Hennawy, considerata tra le ultime rappresentati dei “Giorni del Bei Tempi” (periodo musicale degli anni sessanta e settanta), ritorna con il nuovo singolo, dopo anni di assenza e ritiro temporaneo dalla scena musicale. 

C’era tanta attesa da parte del pubblico. E la canzone arriva in un buon momento. La canzone è stata molto apprezzata dai fans. Piace molto il testo del poeta Nizar Qabbani, soprannominato il “Poeta della donna”: un’unione di eccellenze artistiche per un grande ritorno sulle scene musicali.

Mayada El Hennawy “la voce della Siria”, è nata ad Aleppo l’8 ottobre 1959, in una famiglia amante della musica. Ha iniziato la carriera da giovanissima e ha collaborato con i più celebri artisti e compositori musicali come Riad El Sounbati, Mohamed El Mougy e il maestro Mohamed Abdel Wahab. 

Mayada El Hennawy ha girato il videoclip della nuova canzone come se fosse una breve storia romantica, La location scelta è Dubai. La regia è firmata dal regista Imad Bassil. Le riprese, durate quattro giorni, sono state realizzate da Map Media Art Production, utilizzando tecniche cinematografiche innovative. 

L’ultima apparizione della grande cantante Mayada El Hennawy (In copertina su Arabesc magazine) è avvenuta durante gli eventi della stagione concertistica estiva di Jeddah, in Arabia Saudita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
RSS
Instagram