Rasha Rizk: la voce dei cartoni animati in un musical

La cantante siriana Rasha Rizk incontra il suo pubblico, appassionato delle canzoni dei cartoni animati degli anni Ottanta e Novanta, attraverso lo spettacolo musicale “Nostalgia”, che si terrà per otto giorni, dal 19 al 26 maggio, al Teatro Arabo di “City Walk” all’interno del calendario degli eventi culturali di Jeddah 2023.

Lo spettacolo riporta il pubblico arabo in un viaggio nell’infanzia e nei ricordi in un’atmosfera classica, dove diverse avventure e situazioni segnano il protagonista dello spettacolo, e lo costringono a riflettere sulla propria vita, sulla sua personalità e suo stile nell’affrontare la vita quotidiana. Il tutto avviene attraverso una selezione delle più note canzoni, brani e sigle, di cartoni animati sul canale tv per bambini “Space Toon” associate ai ricordi a diverse generazioni arabe.

Tra i più importanti cartoni animati verranno eseguite le canzoni dei cartoni: Remì e le sue avventure, Detective Conan, Re Babar, Spicchi di cielo tra baffi di fumo, Aka chan to boku, Le fiabe più belle, Hunter × Hunter, Pokémon, Anastasia e Monster Rancher.

Rasha Rizk, è la voce più famosa della serie di cartoni animati nel mondo arabo. Cantante e cantautrice siriana, classe 1976, diplomata all’Alto Istituto di Musica di Damasco (dove ha insegnato canto lirico). Nonostante diversi successi musicali è più conosciuta per il suo lavoro nel doppiaggio di cartoni animati, e per aver cantato le sigle arabe per cartoni animati più celebri al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
RSS
Instagram