“Nostalgia”: concerto di Taher Mamelli all’Opera di Dubai

Operazione “Nostalgia” il 22 aprile negli Emirati Arabi. La Dubai Opera, infatti, ospiterà il Maestro Taher Mamelli che presenterà il concerto “Haneen” (“Nostalgia”). Lo spettacolo sicuramente riporterà il pubblico ai vecchi tempi attraverso le musiche delle migliori serie tv e delle colonne sonore del passato e del presente.

Il Maestro Taher Mamelli sarà alla guida di una grande orchestra e sarà accompagnato da un gruppo di famosi cantanti tra i quali Saud Abu Sultan, Linda Bitar, Alicia Morales e Amer Khayyat. L’organizzazione della serata promette un coinvolgente concerto che riporterà alla mente memorabili opere musicali, tra composizioni e colonne sonore di serie tv di grande successo.

Taher Mamelli, nato il 20 maggio 1966 ad Aleppo, è un compositore e musicista siriano. Ha studiato musica all’Istituto Arabo di Aleppo, specializzandosi in violino, poi ha studiato musica al Barbican Centre di Londra, quindi è tornato in Siria e ha proseguito gli studi all’Istituto Superiore di Musica di Damasco, diplomandosi nel 1996. L’artista ha, inoltre, composto brani e firmato colonne sonore per più di 70 serie tv. Tra le sue opere più famose ci sono composizioni musicali per serie di successo come Al Zeer Salem, Boqaat daw, Al Taghreebah Al Filastiniya, Al Fosoul Al arbaa, Daya Daay’aa, Ahlam Kabira, Ahel al gharam, Zekrayat al Zaman Al Jameel.

Ha collaborato con tanti celebri cantanti arabi tra i quali Kazem Al Saher, Abeer Neemah, Sileen Abed Al Nour, Abdullah Ruweished, Asala Nasri, Nour Muhanna, Shahed Barmada, Ali al deek, e Saud Abu Sultan.

Il Maestro ha anche vinto l'”Adonia Award” alla carriera nel 2005, per la musica della serie “Zahret Alnarjess” (“Fiore del Narciso”) nel 2008 e il premio per la migliore colonna sonora al “Cairo International Festival” per la serie “Al Dawama” (“Vortice”) del 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial