Nesreen Tafesh: icona di bellezza


L’attrice siriano-palestinese Nesreen Tafesh è apparsa in un nuovo servizio fotografico per celebrare l’avvento del mese sacro del Ramadan.

Di Naman Tarcha

Un look affascinante che mescola eleganza, sobrietà e semplicità allo stesso tempo. Indossa un body bianco con dei pantaloni dello stesso colore e un allegro cardigan realizzato in morbido tessuto giallo brillante e decorato con grandi perle.

A completare il suo look c’è un’acconciatura morbida con un’ampia ondulazione e un trucco attraente basato sui colori della terra. Gli occhi sono contornati con il “kohl”, il mascara arabo.

Classificatasi al 79° posto nella lista dei volti femminili più belli del mondo 2017, Nesreen Tafesh è un’attrice e cantante di origini palestinesi, nata e cresciuta in Siria. 

Nesreen è nata nel 1982 ad Aleppo, nel nord della Siria, da padre palestinese e madre algerina. Si è trasferita dalla sua città Aleppo alla capitale, Damasco, nel 1999, per completare i suoi studi e dove si è laureata all’Istituto Superiore di Arti Drammatiche di Damasco, nel 2008. 

Nesreen ha 7 sorelle, lei è l’ottava. È stata fidanzata con il regista Al Muthanna Sobh, e nel 2008 ha sposato un uomo d’affari degli Emirati fino a quando non ha annunciato la loro separazione nel 2013. Nel 2022, ha sposato il medico egiziano Sherif Sharqawi, un istruttore di yoga che era il suo ex allenatore, dal quale ha divorziato nel 2024. 

La sua carriera artistica è nata nel 2002 con una serie biografica su Hulagu Khan, successivamente. Successivamente, ha recitato nella serie “Rabea Cordoba” (La Primavera di Cordova), interpretando il ruolo femminile principale di Subh, moglie del califfo Al Hakam II.

Ha recitato in numerose serie tv, tra i quali, “Rabea Cordoba” (“La Primavera di Cordova”) (2003), “Al Taghreba al Falastenya” (“L’esodo palestinese”) (2004), “Rijal taht altarbush” (“Uomini sotto il Tarboosh”) (2004), “Maqamat El Ishq” (“I canoni dell’amore”) (2019), “Khatam alnamr” (“Il sigillo della tigre”) (2020), “Alwajh alakhar” (“L’altro volto”) (2020) e diversi film cinematografici come “Nadi El Regal El Serri” (“Il Club segreto degli Uomini”) (2019), e “Amwal Amma” (“Fondi pubblici”) (2020). 

Nel 2017, ha voluto allargare i suoi orizzonti e ha iniziato anche la carriera di cantante pubblicando un album “El Helwa” (2019) e due singoli musicali. 

Nesreen Tafesh è una figura talentuosa e versatile nel mondo dell’intrattenimento. Ha sempre affascinato il pubblico con il suo talento e la sua bellezza, lasciando il segno con la sua importante carriera che spazia dalla recitazione alla musica. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
RSS
Instagram