Mons. Christophe Zakhia El Kassis nominato Nunzio apostolico negli Emirati Arabi Uniti

Il Santo Padre, Papà Francesco, ha nominato Nunzio Apostolico negli Emirati Arabi Uniti Sua Eccellenza Monsignor Christophe Zakhia El Kassis, arcivescovo titolare di Roselle, finora Nunzio Apostolico in Pakistan.

Nato a Beirut, in Libano, il 24 agosto 1968, è stato ordinato sacerdote il 21 maggio 1994. È entrato nel servizio diplomatico della Santa Sede il 19 giugno 2000 e ha prestato la propria opera nelle nunziature apostoliche in Indonesia, Sudan, Turchia e nella sezione per i Rapporti con gli Stati della Segreteria di Stato. Conosce diverse lingue: l’arabo, il francese, l’italiano, l’inglese, l’indonesiano, lo spagnolo e il tedesco.

La nunziatura apostolica negli Emirati Arabi Uniti è la rappresentanza diplomatica della Santa Sede negli nel Golfo Persico. La nunziatura è stata costituita, separandola dalla delegazione apostolica nella Penisola Arabica, dopo aver stabilito le relazioni diplomatiche tra la Santa Sede e gli Emirati Arabi, il 31 maggio 2007. Il nunzio apostolico risiedeva in Kuwait ma, nel 2022, è stata aperta anche una sede diplomatica ad Abu Dhabi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
RSS
Instagram