Mohamed Kheir Jarrah, la rivelazione del teatro-canzone arabo

Semplice non vuole dire banale, e spesso le cose semplici sono quelle più efficaci che centrano direttamente l’obiettivo, soprattutto quando si tratta di arte, musica, comicità e temi sociali.

“Baseeta” (“Semplice”) è l’ultimo lavoro musicale del poliedrico artista siriano Mohamed Kheir Al Jarrah. Il nuovo brano, già trasmesso da tutte le stazioni radio arabe, vede la firma di Fathi Jarrah per la musica e il testo, mentre è stato arrangiato e masterizzato da Waddah Kurini.

Si tratta di un brano leggero, con testo diretto e una melodia orecchiabile, con uno stile nuovo per Jarrah che, da diversi anni, utilizza il suo talento e la simpatia innata per presentare monologhi comici e canzoni sarcastiche. 

Jarrah ha rivelato che il brano era già pronto da un po’ di tempo, ma l’uscita è stata posticipata più volte a causa delle circostanze che sta attraversando la regione. Sei canzoni nuove verranno pubblicate invece nei prossimi mesi. Sono brani di diversi generi, frutto della collaborazione con numerosi artisti scrittori e compositori siriani, tra i quali: Safouh Shaghala, Fathi Al Jarrah, Samir Kuifati, Nihad Najjar, Khaled Fouad Haider, e Madar Shaghala.

Mohamed Kheir Jarrah è un attore e comico siriano, originario di Aleppo (classe 1964). Figlio d’arte, suo padre è il grande attore e comico aleppino Abdul Wahab Jarrah. Ha iniziato la sua carriera artistica in tanti spettacoli teatrali, ottenendo fama, ammirazione. La notorietà, però, è arrivata con l’esordio sullo schermo nella serie tv nel 1996. Da lì sono seguite tantissime partecipazioni e ruoli memorabili di una lunga e brillante carriera che l’ha consacrato come uno dei più celebri attori siriani. Nel 2022, ha pubblicato il suo primo album musicale, con brani ironici e monologhi pungenti. 

Forte comicità, critica sociale, amara ironia, impatto emotivo, sono i segreti del successo che hanno incoronato Jarrah come neo re della commedia musicale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial