Mission: Impossible. La prima del film ad Abu Dhabi

Abu Dhabi ospiterà la prima in Medio Oriente dell’attesissimo “Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One” all’Emirates Palace il 26 giugno a cui parteciperanno i il cast e la troupe del film, tra cui la star Tom Cruise e il regista Christopher McQuarrie.

Sia il paesaggio mozzafiato del deserto di Liwa che l’iconico Abu Dhabi Midfield Terminal sono stati utilizzati come location per il film della Paramount Pictures grazie al supporto dell’Abu Dhabi Film Commission (ADFC), parte della Creative Media Authority.

La complessità delle riprese, che includeva la costruzione di un villaggio arabo nel deserto e più set al terminal, ha richiesto uno sforzo collaborativo di più aziende ed entità in tutta Abu Dhabi, tra cui twofour54 Abu Dhabi, Abu Dhabi Airports (AD Airports) ed Etihad Airways , la compagnia aerea partner ufficiale del film.

È la seconda volta che un film della serie “Mission Impossible” viene girato ad Abu Dhabi, dopo la sbalorditiva sequenza di salti di HALO girata ad Abu Dhabi per “Mission: Impossible – Fallout del 2018”, sempre con il supporto di ADFC, twofour54 e l’esercito degli Emirati Arabi Uniti.

Insieme a Tom Cruise e al regista Christopher McQuarrie, le altre star del film che parteciperanno alla Premiere in Medio Oriente alla fine di questo mese sono Hayley Atwell, Pom Klementieff e Simon Pegg.

Khalfan Al Mazrouei, direttore generale ad interim della Creative Media Authority, ha dichiarato: “ospitare la prima di Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One è un onore per Abu Dhabi ed è anche un riflesso della posizione che l’emirato detiene come uno dei migliori film dell’area MENA e posizioni televisive. Siamo orgogliosi di aver lavorato ancora una volta con un franchise che definisce il genere e dimostra come Abu Dhabi abbia tutto ciò di cui i registi hanno bisogno per completare con successo produzioni così grandi e complesse”.

È stato il successo delle riprese di Mission Impossible: Fallout a convincere la Paramount Pictures a rivolgersi nuovamente all’ADFC per avere aiuto nel completare un’altra “Missione impossibile”.

Oltre a costruire i set a Liwa e al Midfield Terminal, il team di produzione ha girato anche sul tetto del terminal di 742.000 mq, l’arco singolo più lungo del mondo con i suoi 180 metri. Le riprese hanno anche beneficiato del rimborso del 30% di ADFC ed è stato supportato da numerose altre società con sede ad Abu Dhabi, fornitori specializzati, 125 troupe freelance locali e 250 comparse locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
RSS
Instagram