
Fiori d’arancio in Giordania. Il paese è in festa. “La Corte Reale Hascemite è lieta di annunciare che il matrimonio di Sua Altezza Reale la Principessa Iman bint Abdullah II e il signor Jameel Alexander Thermiotis avrà luogo il 12 marzo 2023”. Sono le poche e sobrie parole del comunicato della casa reale giordana che annunciava il matrimonio.
La principessa Iman, nata il 27 settembre 1996, è la fsecondogenita del re del Regno hashemita di Giordania e della regina Rania. La principessa ha due fratelli e una sorella.

È entrata a far parte dell’Accademia internazionale di Amman, dove si è laureata nel 4 giugno 2014, e attualmente continua a studiare all’ Università di Georgetown a Washington.

Jamil Alexandre Thermiotis, di origini greche, è nato a Caracas, in Venezuela, nel 1994. Ha conseguito una laurea in Business Administration e lavora nel settore dei servizi finanziari come Managing Partner per un fondo di Venture Capital a New York City, negli Stati Uniti.

“Sincere congratulazioni alle Loro Maestà il Re Abdullah II e la Regina Rania Al Abdullah in questa occasione, e augura a Sua Altezza Reale la Principessa Iman e il Sig. Thermiotis una vita di felicità”.

Sono gli auguri ufficiali della Corte Reale Hascemite per il matrimonio che apre una stagione di fiori d’arancio per i reali giordani. A giugno, infatti, sono attese le nozze dell’erede al trono Hussein, fratello di Iman, con la fidanzata, l’architetta Rajwa Khaled.

Il Giorno del Matrimonio





