Maguy Bou Ghosn, star delle serie tv arabe

Ecclettica, intelligente e dalla forte personalità. Lei è Maguy Bou Ghosn, attrice, cantante e produttrice libanese. Ha appena compiuto 46 anni, quella che fu – a dodici anni – la giovanissima vincitrice del talent show canoro per bambini a “Tele Leban”: già da allora dimostrava un grande talento e una passione per il mondo dello spettacolo a tutto tondo. Dopo aver studiato recitazione e regia all’Università libanese, è riuscita – pian piano – a ricostruire una invidiabile carriera, partendo da zero. 

Ha debuttato come attrice in Siria, dove imparando il dialetto siriano, ha avuto le sue prime occasioni in diverse serie tv siriane di grande successo. Nel 2008, ha fatto il suo debutto in Libano con la serie televisiva “Asr el Hareem” (“Il Palazzo delle donne”) e “Metel el Kezzeb” (“Come una bugia”) nel 2011, entrambe trasmesse su LBC.

Nel 2011, Bou Ghosn ha recitato nella serie tv comica “Auberge”, trasmessa su canale libanese MTV: è stato un grande successo. E’ approdata nel 2013 sul grande schermo con il suo primo film “BeBe”, considerato il film numero 1 in Libano per 14 settimane. Il suo lavoro da attrice è poi proseguito con altri due film di successo “Vitamin” nel 2014 e “Al Sayyida Al Thaniya” (“La seconda signora”) nel 2015.

Bou Ghosn è stata l’attrice protagonista in numerose serie tv molto seguite nel circuito araba. Nel 2015 in “24 Qirat” (“24 Carati”) ha condiviso il ruolo da protagonista con Abed Fahed e Cyrine Abdelnour. Nel 2016, invece, è stata la protagonista principale della serie di Ramadan “Ya Rayt” (“Magari”) con Qays Cheikh Najib. 

Nel 2021 ha avuto un grande successo per il ruolo di “Sahar” nella serie tv “Lalmot” (“Fino alla morte”) giunta alla terza stagione, per il quale ha ottenuto il premio come miglior attrice libanese del Murex d’Or. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
RSS
Instagram