Linda Bitar: è uscito il video del nuovo singolo “Am Behlam”

Romantico, dolce e delicato, esattamente come la sua voce. È il nuovo singolo di Linda Bettar. Nei giorni scorsi, infatti, è uscito il videoclip di “Am Behlam” (“Sto sognando”), ultimo brano della cantante siriana.

Testo e musica del brano portano la firma del compositore e musicista aleppino Samir kwefati che torna a produrre musica, per la prima volta, dopo la dolorosa scomparsa della sua compagna di vita, la celebre cantante Mayada Bselis.

“Am Behlam” (“Sto sognando”) è stato presentato per la prima volta al pubblico da Bitar durante il suo concerto al Teatro dell’Opera di Damasco nel novembre del 2022.

Il videoclip è girato e diretto dal regista Elias Rizk che è riuscito con la sua telecamera a dare vita al testo malinconico e alla musica romantica, con la straordinaria e delicata voce di Linda Bitar.

Linda Bitar è una cantante siriana, originaria di Hama, nata a Homs nel 1980. Ha iniziato a cantare a cinque anni nel coro della sua città, continuando in diversi gruppi musicali, seguendo la preparazione musicale e lezioni di canto. Si è, successivamente, diplomata all’Istituto Superiore di Musica Conservatorio di Damasco nel 2007, specializzandosi in canto orientale. Ha partecipato a diversi festival e tenuto tanti concerti nel mondo arabo e in Europa. È membro di diversi gruppi musicali e band “Jussour”, “Wojooh”, “Tarab” e “Zaryab Orchestra”.

Ha affiancato Ziad Rahbani nei suoi concerti a Damasco nel 2008 e 2009, e Marcel Khalife a Damasco nel 2010. Ha fatto parte del coro della leggenda Fairuz nell’album “Eh Fe Amal” (“C’è speranza” ).

Ha accompagnato anche, con la sua voce, le colonne sonore di grandi compositori e musicisti siriani in diverse serie tv e ha pubblicato tanti singoli di grande successo, tra cui: “Sar El Kalam Ghaly”, “Ghazal El Hawa”, “Nissan”, “Ward”, “Mlabbak”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial