“Le quattro stagioni” al Teatro dell’opera di Tunisi

L’Istituto Italiano di Cultura di Tunisi, in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Tunisi, presenta la nuova produzione dello spettacolo “Le quattro stagioni” con la coreografia di Emilio Calcagno, accompagnata dall’Orchestra Sinfonica Tunisina. 

Sarà un viaggio coreografico in una Tunisia completamente mutata. Per un’ora, i ballerini del balletto dell’opera di Tunisi, attraverseranno freddo e caldo, pioggia e sole, combatteranno per rimanere in piedi in questo paese dove il calore rallenta i corpi, con la Coreografia di Emilio Calcagno, sulle note di Antonio Vivandi, eseguite dall’Orchestra sinfonica tunisina e a otto. La direzione è affidata al Maestro Fadi Ben Othman.

Gli interpretari sono Oumaima Manai – Hichem Chebli – Omar Abbes, Monam khamis, Ilyes Triki, Cyrine Kalai, Hazem Chebbi, Ranim Kefi, Sabrina Zehri, Khouloud Ben Abdullah, Fatma Balti, Hamdi Trabelsi, Abdel Kader Drihli, Houssem Eddin Achouri, e Kais Harbaoui. 

La creazione musicale è di Waddahah El Ouni, le luci di Naceur Keraani. Assistente coreografa Rosada Letizia Zangri, e il solista Mahdi Dhaker. 

“Le quattro stagioni” o il matrimonio del lupo (espressione tunisina usata quando il sole e la pioggia litigano nello stesso giorno) è una creazione, festosa e violenta allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
RSS
Instagram