L’Abu Dhabi Festival celebra Puccini

Nel centenario della morte di Giacomo Puccini Abu Dhabi accoglie l’Orchestra del Festival Pucciniano di Torre del Lago. Dopo aver girato l’Europa, l’Asia e gli Stati Uniti con eventi straordinari tra cui una Puccini Marathon in Giappone con le rappresentazioni di Madama Butterfly a Tokyo, Kobe e Nagasaki e Turandot a Pechino, ha riunito artisti provenienti da Italia, Giappone e Cina. 

La serata di gala è prevista per il 31 gennaio all’Emirates Palace per celebrare il centenario della morte di Giacomo Puccini. Il tutto rientra negli eventi collaterali dell’Abu Dhabi Festival 2024 che vede la collaborazione con l’Istituto italiano di Cultura e con l’Ambasciata d’Italia negli Emirati Arabi.

Un’imperdibile serata con l’Orchestra del Festival Pucciniano e il direttore Jan Latham Koenig per celebrare Puccini con talenti di fama mondiale, con i momenti salienti di Madama Butterfly e Turandot ed esibizioni speciali della soprano Valeria Sepe e del tenore Francesco Meli.

L’orchestra del Festival Pucciniano di Torre del Lago è un’orchestra sinfonica che si esibisce, ogni anno, nel festival lirico dedicato al compositore Giacomo Puccini che si svolge nel Gran Teatro Giacomo Puccini sul lago Massaciuccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial