“La Dolce vita”, concerto italo-egiziano al Teatro dell’Opera del Cairo

Ponti di scambio e dialogo tra civiltà, non muri con l’aiuto della musica. E’ questo l’obiettivo della serata organizzata dal Teatro dell’Opera del Cairo in collaborazione con l’Ambasciata italiana.

Il concerto “La dolce vita” sarà eseguito dall’Orchestra Sinfonica del Cairo, diretta dal Maestro italiano Alessandro Tirotta, cantante lirico e direttore d’orchestra e artista dalla brillante e importante carriera internazionale.

Il programma prevede opere classiche di alcuni tra i più grandi compositori italiani, tra le quali “Fontane di Roma” e “Fiesta Romana” di Ottorino Respighi, “Concerto per pianoforte e orchestra e per trombone e orchestra” di Nino Rota.

Alla serata parteciperanno come solisti i due musicisti egiziani Mohamed Shams (piano) e Mohamed Gamal (trombone).

Il concerto, fa parte della stagione lirico sinfonica del teatro dell’Opera del Cairo è realizzato in sinergia tra l’Istituto di cultura italiano in Egitto, e le istituzioni culturali egiziane.

L’Orchestra Sinfonica del Cairo presenta una serie di concerti che mettono in luce alcune tra le più importanti opere musicali e composizioni internazionali oltre ad opere egiziane di musica classico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial