Inaugurato il volo Olbia-Dubai

E’ stato inaugurato, qualche giorno fa, il primo volo diretto Dubai-Olbia operato dalla compagnia aerea Flydubai

Il volo FZ1507 è atterrato giovedì 22 giugno, alle ore 12.15, all’aeroporto di Olbia Costa Smeralda. Arrivava dagli Emirati Arabi, da Dubai. Si tratta del primo collegamento intercontinentale diretto di linea della Sardegna. La rotta sarà operata tre volte alla settimana dal 22 giugno al 30 settembre, collegando direttamente la Sardegna all’aeroporto di Dubai. Il collegamento è motivo di orgoglio della Regione Sardegna: un importante risultato raggiunto grazie al supporto dell’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna e alla collaborazione tra gli aeroporti di Olbia e Cagliari.

Alla cerimonia inaugurale erano presenti Silvio Pippobello (amministratore delegato di Geasar), Ghaith Al Ghaith (CEO della Compagnia aerea Flydubai), Jeyhun Efendi (Senior vice presidente, Commercial Operations and E-commerce della compagnia), Sabrina Serra (vicesindaca di Olbia), Roberto Ragnedda (sindaco di Arzachena) e Andrea Cocco (Capo di Gabinetto dell’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna).

Jeyhun Efendi (Senior vice presidente, Commercial Operations and E-commerce Flydubai

“Grazie al vastissimo network di Flydubai e di Emirates, il collegamento inaugurato amplia notevolmente la connettività dell’Isola a beneficio del territorio e della popolazione locale, offrendo al contempo un’importantissima opportunità per la destinazione turistica che si apre ufficialmente al mercato globale. A partire da quest’oggi, infatti, la Sardegna potrà essere raggiunta agevolmente con un solo scalo da ogni angolo del pianeta – ha detto Silvio Pippobello, amministratore Delegato di Geasar – Ringraziamo la compagnia aerea per aver creduto nella nostra destinazione, la Regione Sardegna per il supporto nella promozione del volo, la società di gestione dell’aeroporto di Cagliari per la collaborazione che ha reso possibile l’avvio del progetto e tutti gli operatori turistici che stanno collaborando per la riuscita di questa importantissima operazione”.

La partenza dallo scalo di Olbia è prevista alle 13.50 con arrivo alle 22.10 (ora locale). Il volo dall’aeroorto di Dubai decolla, invece, alle 7.25 con arrivo ad Olbia alle 12.25. Le tariffe di andata e ritorno in Business Class da DXB a OLB partono da 11.725 AED e quelle in Economy Class Lite partono da 3.000. AED Le tariffe di andata e ritorno in Business Class da OLB a DXB partono da EUR 2.900 e le tariffe in Economy Class Lite partono da EUR 550.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
RSS
Instagram