Sono diversi i film in uscita nelle sale in occasione di Eid Al Adha (“Festa mussulmana del Sacrificio”) dell’industria cinematografia egiziana
“Mr. X”

Un’avventura romantica e una commedia esilarante che percorre la storia d’amore tra il capo di una banda di malviventi e una giovane avvocata. I due si si incontrano per caso mentre lui tenta in tutti i modi di allontanarla dai pericoli. Il protagonista del film è l’attore Ahmed Fahmy. Con lui, nel cast Hana Al Zahed, Bayoumi Fouad, Aws Aws e Amir Shaheen. Il film è stato scritto da Amani Al Tunisi su un’idea di Mohamed Swilam e Fadi Abu Al Saud ed è diretto dal regista Ahmed Abdel Wahhab.
“El Buabua”

Un grande ritorno dell’attrice Yasmine Sabry, dopo una lunga assenza dagli schermi, che la vede protagonista insieme a Amir Karara, Bassem Samra e Muhammad Abdel Rahman. Il film d’azione è scritto da Ihab Blebel e diretto da Hussein Al Manbawi. La protagonista affronta una situazione paradossale nella quale è accusata di rapimento di un bambino.
“Tag”

I gemelli Tag e Haroun affrontano avversità e situazioni paradossali, a causa delle loro abilità soprannaturali e super poteri.
Il film è diretto da Sarah Wafik ed è stato scritto dall’attore e cantante, Tamer Hosni, principale protagonista insieme a Dina El Sherbiny, Sandy e Hala Fakher.
“Beit Al Ruby”

Il film riunisce Karim Abdel Aziz e Karim Mahmoud Abdel Aziz, come coppia interessante del cinema arabo.
Ibrahim El Roby è sposato con l’artista libanese Nour e vive con i suoi figli in un villaggio. Il protagonista è lontano dai rumori del Cairo ma è presto costretto a tornarci su richiesta di Karim Mahmoud Abdel Aziz. Entrambi sono esposti a molte avventure durante gli eventi narrati nel film.