Hend Sabri al “Bivio” in tv

Intelligente, bella e di grande talento. Poche parole per descrivere Hend Sabri, attrice tunisina, produttrice e imprenditrice. Una lunga carriera la sua e un grande impegno sociale e civile che l’ha fatta schizzare nell’Olimpo delle attrici più importanti e più influenti nel mondo arabo. Icona di stile e donna impegna con stile.

La sua carriera è ricca di partecipazioni tra piccolo e grande schermo. Ma, in questi giorni, c’è grande attesa per il suo ritorno in tv sulla piattaforma “Shahid”. Sarà una donna al bivio. Sarà, infatti, la protagonista dell’attesa serie “Muftarak Turok” (“Bivio”) diretta da Ahmed Khaled Moussa. L’attrice tunisina divide il set con attori di primo livello come il giordano Iyad Nassar, l’egiziano Majed Al Masry e delle attrici Jumana Murad, Hoda Al Mufti, Ali Al Tayeb e Noha Abdeen.

La serie è un adattamento dell’opera americana “The Good Wife” e racconta – in 45 episodi – la storia della moglie di un famoso avvocato che viene coinvolto in un importante caso. L’impegno del marito la spinge a ritornare alla professione legale per aiutarlo e salvare i suoi figli.

Hend Sabri è stata da sempre attiva e impegnata nel sociale, per i diritti umani e civili, e a difesa dell’infanzia e dell’uguaglianza di genere. Dal 2009, ha lavorato per il Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite per aumentare la consapevolezza sulla fame nella regione. Nel 2010, è diventata ufficialmente ambasciatrice regionale del WFP contro la Fame fino al 2023. Nel 2019, invece, è stata la prima donna araba nella giuria della 76esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Hend Sabri è stata inserita nell’elenco delle 100 donne arabe più influenti del mondo. Nel 2014, il Ministero della Cultura francese le ha conferito il titolo onorifico di Cavaliere dell’Ordine delle Arti e delle Lettere. E’ stata la prima donna del Maghreb a diventare il volto del marchio Garnier nel mondo arabo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial