Il Comune di Abu Dhabi, in linea con la Giornata mondiale dell’ambiente e la sua dedizione alla promozione di un ambiente sano, ha organizzato una serie di workshop e iniziative educative in collaborazione con partner strategici. L’obiettivo era quello di sensibilizzare i membri della comunità sull’importanza di preservare il nostro mondo naturale.

Uno degli eventi si è svolto nel Centro municipale di Al Shahama nel Parco di Al Bahia, dove esperti del Ministero dei cambiamenti climatici e dell’ambiente, gli Amici della società ambientale e l’Agenzia per l’ambiente – Abu Dhabi hanno fornito preziose informazioni sui cambiamenti climatici. L’evento ha sottolineato l’impegno costante della leadership per la conservazione ambientale globale.
Nel parco di Rabdan, il centro municipale di Madinat Zayed ha collaborato con la Abu Dhabi Waste Management Company (Tadweer) per organizzare un evento rivolto agli studenti delle scuole e ai residenti locali. L’iniziativa mirava a promuovere l’impegno della comunità e ad educare i partecipanti sull’importanza di mantenere un ambiente sano, ridurre al minimo gli sprechi e migliorare l’estetica della città. La distribuzione di alberi, rose e piantine agricole ha incoraggiato la comunità a partecipare attivamente alla piantagione e all’abbellimento della regione con alberi.

Nell’area industriale di Musaffah, il Musaffah Municipality Centre, in collaborazione con la Friends of the Environment Society, ha condotto un workshop per sensibilizzare i lavoratori e i partner strategici sull’importanza di un ambiente pulito e privo di rifiuti. La campagna mirava anche a ispirare questi gruppi a impegnarsi nell’agricoltura e a valorizzare gli spazi verdi nell’area industriale, considerando l’impatto positivo dell’agricoltura sull’ambiente.