Gala di Natale del Teatro dell’Opera del Cairo


Il Teatro dell’Opera egiziano, diretto dal Dr. Khaled Dagher, celebra la stagine di festività con i diversi spettacoli in occasione del Natale e del Capodanno. Al Teatro Sayed Darwish dell’Opera di Alessandria, per esempio, si terrà un concerto “Gala di Natale” con la partecipazione della compagnia dell’Opera del Cairo, sotto la supervisione del suo direttore artistico, Tahia Shams El Din. E’, inoltre, prevista la partecipazione dell’Orchestra dell’Opera del Cairo (diretta dal Maestro Ahmed Farag) e del Coro dell’Opera del Cairo (diretto da Mina Hanna e Greg Martin).

Il programma prevede l’esecuzione di una selezione delle più famose canzoni internazionali che celebrano il Natale e il Capodanno, tra cui l'”Oratorio Noël” di Camille Saint-Saens, “I Wish You a Merry Christmas”, “I’ll Be Home for Christmas”, “White Christmas” e tante altrie. Saranno tutte eseguite da Tahia Shams El Din, Reda El Wakil, Mona Rafla, Rasha Talaat, Julie Fayzy, Amina Khairat, Jacqueline Rafik, Ezzat Ghanem, Amr Medhat, Nursta El Marghani, Laila Ibrahim e Mostafa Medhat.

La Compagnia dell’Opera del Cairo è stata fondata ufficialmente nel 1964 e ha nel suo repertorio molte opere internazionali: 32 famosi romanzi d’opera. I suoi membri hanno anche partecipato a grandi spettacoli nei più grandi teatri di tutto il mondo.

Per quanto riguarda l’Orchestra dell’Opera del Cairo, attualmente diretta dal Maestro Nair Naji, in qualità di direttore artistico, è stata fondata nel 1994 e – fin dalla sua fondazione – è riuscita a svolgere un ruolo importante e di rilievo sulla scena musicale egiziana, accompagnando un gran numero di spettacoli del Balletto dell’Opera del Cairo e ha presentato una serie di importanti concerti, in tournée in molti paesi del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial