
Il quattordicenne Rashid Al Dhaheri, originario degli Emirati, farà il suo debutto nelle corse automobilistiche nel campionato italiano di Formula 4 il prossimo aprile. Lo farà una settimana dopo aver compiuto 15 anni, l’età minima per competere.

Al Dhaheri ha ottenuto risultati eccezionali nel karting, vincendo il suo primo campionato, la WSK Euro Series nella categoria 60 Mini, all’età di nove anni, seguita dalla WSK Super Master Series nel 2019. Nel 2021 è passato alla classe OKJ, vincendo la WSK Champions Cup e la WSK Super Master Series e ora si sta concentrando sulla preparazione del passaggio alle auto.

Il passaggio alle monoposto presenterà per Al Dhaheri la sfida più dura della sua carriera, motivo per cui entrare a far parte del Prema Powerteam è uno risultato molto entusiasmante e gratificante per il giovane pilota. “Siamo felici di dare il benvenuto ad Al Dhaheri nel nostro team. È molto giovane ma anche molto qualificato, come ha dimostrato la sua progressione vincente nel karting – ha detto Angelo Rosin, Team Principal di PREMA Racing che ha accolto l’arrivo di Al Dhaheri – come diciamo sempre, lavorare con i giovani piloti per aiutarli a progredire e migliorare è la nostra missione e vederli avere successo è la nostra ricompensa, quindi non vediamo l’ora di vedere dove andrà Rashid da qui”.

Prema è uno dei team motoristici italiani più antichi e di maggior successo e offre ai piloti un percorso per crescere e passare attraverso le diverse formule fino alla F1. Al Dhaheri ha già iniziato a lavorare con il team per prepararsi al 2023, ottenendo alcune prestazioni di test impressionanti che dimostrano che è pronto per il prossimo passo nella sua carriera agonistica. Il giovane ha così commentato: “sono entusiasta di far parte del team e sento che sarà una stagione affascinante, soprattutto considerando che guiderò in un nuovo campionato con una nuova macchina e nuove piste. Sarà molto importante imparare durante la stagione, migliorare e lavorare sodo con la squadra in una progressione costante”.
