Egitto, turismo da record per il 2023

Visti più veloci e burocrazia più snella. Sono queste le armi che l’Egitto ha messo in campo per agevolare il turismo estero e dargli uno slancio, dopo un periodo che ha subito una frenata post covid. C’è chi consigli di prenotare le vacanze nella terra dei faraoni con anticipo: potrebbero mancare le offerte lastminute. Secondo lʼagenzia Visti.it, questʼanno, l’Egitto accoglierà un numero record di visitatori.

Negli ultimi anni, l’Egitto ha inoltre portato da 46 a 180 il numero di nazionalità idonee alla richiesta del visto elettronico. Tutte le “manovre di aggiustamento” per attrare turismi pare che stiano dando già dei buoni frutti. Stando, infatti, ai numeri forniti dal Governo egiziano, nel primo trimestre del 2023, la banca dati turistica ha già registrato il 43% di visitatori in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Visti.it inoltre prevede un’ulteriore crescita: nei primi quattro mesi di questʼanno, lʼagenzia di visti ha elaborato il 46% di richieste in più rispetto allo stesso periodo del 2022. E la domanda di viaggi è talmente alta che sia Tui che Ryanair hanno annunciato che quest’anno non offriranno pacchetti last-minute.

“La crescita eccezionale del numero di richieste di visto per lʼEgitto lascia presagire una stagione turistica eccellente per il Paese. Lʼaffidabilità della procedura di richiesta del visto necessario per lʼEgitto fa da esempio per gli altri Paesi -ha detto Pleun Leijten, responsabile del servizio clienti di Visti.it – Ai viaggiatori si consiglia di prenotare le proprie vacanze in Egitto con largo anticipo quest’anno. Poiché le richieste di visto vanno nella maggior parte dei casi presentate ai Dipartimenti per l’Immigrazione esteri in una lingua straniera, molti viaggiatori trovano la procedura complicata. Grazie ad adeguamenti tecnici e un’assistenza personalizzata, richiedere un visto tramite Visti.it è semplice come ordinare un caffè al bar”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
RSS
Instagram