
Ritorna in programmazione, in Egitto (ma non solo), dopo una breve pausa, lo spettacolo teatrale “Sayedati Al Jamila” (“Mia bella signora”). L’attore protagonista è Ahmed El Sakka. Assieme a lui, nel cast ci sono Reem Mostafa, Mohamed Abdel Rahman, Alaa Morsi, Mohsen Mansour e Abeer Mounir.

Lo spettacolo è basato sull’opera teatrale “Pigmalione”, una commedia di George Bernard Shaw del 1916. I fatti ruotano attorno a “Kamal Al Tarouti”, uno specialista nel campo dell’etichetta, in fuga insieme ad un suo amico. Il protagonista si rifugia e vive da un delinquente chiamato “Hasab Allah Baadashi” in un quartiere popolare.

Proprio lì Kamal incontra “Sudfa” (in arabo: “coincidenza”) la borseggiatrice, figlia di Baadashi, che si aggrappa alla speranza di studiare e cambiare vita per entrare a fare dell’alta società, per mano di Kamal.

Lo spettacolo teatrale Sayedati Al Jamila, rappresentato per la prima volta nel 1969, da un testo riadattato dallo scrittore scomparso Bahjat Qamar, per i due grandi attori egiziani Fouad Al Mohandes e Shweikar, ritorna oggi in scena dopo 53 anni.
