
Artigianato in mostra in Egitto. Arriva la prima fiera “Diyarna Arabia” (“Le nostre case sono arabe”), organizzata dal Ministero della Solidarietà Sociale egiziano al quale si uniranno sette paesi arabi.

L’evento si svolgerà dal 16 marzo al 20 aprile, e si terrà su un’area di 3mila metri quadrati nel centro di Arabia nel Governatorato di Giza. Partecipano alla fiera 150 espositori arabi ed egiziani, il 75% sono donne. Esporranno anche giovani imprenditori e designer della moda tradizionale egiziana con un tocco moderno.

La fiera coincide con il mese di Ramadan e presenterà abbigliamento tradizionale arabo, che varia nello stile tra modernità e tradizione, oltre agli accessori che si adattano a tutte le età e ai gusti. Tra gli stand ci saranno anche altri prodotti tutti dedicati al mese di Ramadan: tende tradizionali, lanterne, decorazioni, prodotti alimentari e artigianali (datteri, spezie, incenso, profumi e caffè arabo).

La fiera “Diyarna Arabia” è la terza mostra organizzata dal Ministero della Solidarietà Sociale nel primo trimestre del 2023 ed è un’importante occasione per promuovere l’artigianato e i prodotti tradizionali egiziani e arabi, le industrie del patrimonio culturale arabo e condividere le esperienze tra i paesi arabi in questo settore.
