
Sono iniziate, di recente, le riprese della nuova serie tv siriana “Mal Al Qabban” (in arabo: “Il denaro della Stadera”) scritta da Ali Wajih e Yamen Al Hijali, diretta da Saif AlDin Subaie, e prodotta da Helal Arnaout e Ahmed Al Sheikh, per la casa di produzioni cinematografiche e televisive “Ebla International”.

Nel cast spiccano i nomi delle star siriane Bassam Koussa, Sulaf Fawakherji, Samar Sami, Hala Ragab, Yamen Hijali, Khaled Al Qish e tanti altri.

La fiction è un dramma sociale che racconta l’intreccio di diverse storie della società siriana. La serie traccia uno spaccato dell’attuale situazione di vita che il paese sta attraversando, oltre alle crisi e ai problemi che le persone affrontano nella loro vita quotidiana.

Saif AlDin Subaie è un attore e regista siriano, classe 1973, nato e cresciuto a Damasco in una casa di artisti. Suo padre era Rafik Subaie, soprannominato “l’attore del popolo”, mentre suo fratello è l’attore Amer Subaie, scomparso qualche anno fa.

Laureato in management e economia all’Università di Damasco, ha iniziato la sua carriera artistica come cantante rock e un abile batterista, esibendosi in concerti rock con la sua band “Marmar” e aveva anche inciso un album dal titolo “Ma Fi Shi” (Non c’è nulla). Ha sposato nel 2002, l’attrice siriana, Sulafa Mimar, dalla quale ha avuto due figli, Dahab e Nof, prima di separasi dopo un matrimonio di 10 anni.

Mal Al Qabban dovrebbe essere trasmessa nella prossima stagione televisiva del mese di Ramadan.
