Classifica: I paesi arabi più turistici del mondo

Arabia Saudita

Il settore del turismo costituisce una parte vitale per l’economia globale, poiché attira – ogni anno – milioni di visitatori in diverse destinazioni in tutto il mondo: una boccata d’ossigeno per l’economia mondiale e di molti paesi nello specifico. La popolarità dei paesi turistici si basa su tanti fattori come il possedere bellezze naturali, cultura e storia, infrastrutture turistiche (e non), e in fine, sicurezza, stabilità e inclusione.

Giordania
Emirati Arabi

Secondo il rapporto dell’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO) che classifica i paesi turistici in base al numero di visitatori in arrivo, vengono presentati i 100 paesi che sono in prima linea per la loro grande attrattiva. I paesi in classifica sono vari e i punteggi alti sono stati raggiunti grazie a diversi indicatori di interesse: monumenti storici, festival culturali e natura pittoresca.

Oman
Siria

A capeggiare la classifica è la Francia, seguita dagli Stati Uniti e dalla Sagna. L’Italia si è posizionata al quinto posto. 

Arabia Saudita

Nella classifica dei paesi turistici ecco quali sono, invece, i paesi arabi più turistici del mondo, in termini di numero di turisti. E’ boom di presenze per l’Arabia Saudita che strappa un più che lusinghiero 19esimo posto con i suoi 18 milioni di turisti all’anno.

Emirati arabi
Marocco

Seguono, al 25° posto gli Emirati Arabi Uniti (15 milioni di visitatori), al 35° posto il Marocco con 10 milioni di turisti e al 39° c’è a sorpresa la Siria che nonostante tutto accoglie ancora 8 milioni di turisti.

Siria
Tunisia

La classifica prosegue con dieci punti di distacco della Tunisia al 49° posto, l’Egitto al 52° e il Bahrein al 55° posto. Al 61° troviamo la Giordania, al 70° il Qatar e al 80° l’Oman. L’Algeria al 85° posto, al 94° il Libano. In fondo alla lista c’è l’Iraq al 98° posto della classifica. 

Libano
Iraq

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial