
La casa di lusso italiana Bulgari ha scelto l’attore siriano Bassel Khaiat come suo primo ambasciatore maschile per il Medio Oriente.
Khaiat, uno degli attori più illustri e acclamati dalla critica nel mondo arabo, è stato scelto per “prestare il suo fascino e la sua raffinatezza senza precedenti all’eredità di Bulgari”.

“L’illustre carriera di Bassel Khaiat, caratterizzata dal suo talento eccezionale e dal fascino senza tempo, si allinea perfettamente con l’impegno di Bulgari per l’artigianato e la raffinatezza – si legge in una nota diffusa da Bulgari – essendo uno degli attori più illustri del mondo arabo”.

Bassel Khaiat entusiasta ha affermato sui social: “sono estremamente orgoglioso ed entusiasta di unirmi alla famiglia Bulgari come primo ambasciatore regionale maschile. Questa opportunità mi consente di incarnare la ricca eredità e il patrimonio del marchio”.

Bassel Khaiat è un attore siriano (classe 1977). Nato a Damasco, è cresciuto in una famiglia che amava il cinema e la musica. Ha iniziato a recitare all’età di otto anni come attore in un teatro per bambini. Nel 1999 si è laureato all’Istituto Superiore d’Arte Drammatica.

Khaiat fa parte di un gruppo di attori siriani che dominano tutt’oggi le serie televisive arabe. Ha recitato in tante serie tv siriane e vanta una eccellente carriera tra teatro, cinema e televisione, con importanti ruoli da protagonista in Francia, Egitto, Libano, Giordania, Kuwait ed Emirati arabi. Nel 2004, è apparso nel film “Bab Al Shames” (“La porta del sole”), proiettato al Festival di Cannes. Nel 2018 faceva parte del cast della serie tv “Tango”, trasmesso su Netflix: un ruolo per il quale ha vinto un Distinctive International Arab Festivals Award nello stesso anno. Nel 2019 è stato giudice dello Sharjah International Film Festival for Children.
