Arriva nelle sale il colossal “Ahl al Kahf” (“Il popolo della caverna”)

La produzione del film “Ahl al Kahf” (“Il popolo della caverna”) ha rivelato che data d’uscita nelle sale cinematografiche egiziane sarà il 12 giugno, in occasione di Eid al Adha, pubblicando i poster individuali del cast.

Il film egiziano “Ahl al Kahf” (“Il popolo della caverna”) del regista Amr Arafa, sceneggiatura di Ayman Bahgat Qamar, è basato sull’omonima opera teatrale in quattro atti di Tawfiq al Hakim. 

Tre persone si svegliano in una grotta dopo 300 anni di sonno. Protagonisti sono due ministri, Mishlinia e Marnoush, in fuga dall’oppressione del re Dekyanos, e il pastore Yamlikha con il suo cane Qamatir.

I tre ritornano nel regno e si scontrano con il cambiamento della vita tra la gente e all’interno del palazzo. Si ritrovano, così, in un conflitto interno e provano un forte senso di solitudine dovuto alla mancanza di qualcosa che li leghi al presente. Non accettando la loro nuova vita decidono di ritornare nella grotta per attendere la morte.

Nel cast di “Ahl al Kahf” (“Il popolo della caverna”), film epico e in costume, un folto gruppo di attori tra i quali l’attore egiziano Khaled El Nabawy, insieme a Ghada Adel, Mohamed Mamdouh, Mohamed Farrag, Reem Mustafa, Mahmoud Hamida, Fathi Abdel Wahab, Ahmed Eid, Hager Ahmed, Abdel Rahman Abu Zahra, Hager Ahmed , Sabry Fawaz, Amr Abdel Galil, Mostafa Fahmy e numerosi altri.

Leggi anche :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial