X Factor 2023: ritorna l’edizione araba

Dopo otto anni di attesa dall’ultima edizione, ritorna – a partire dalla fine di ottobre – il celebre talent show musicale “X Factor”. La nuova stagione verrà trasmessa su Dubai Channel e avrà una giuria di altissimo livello composta dalla superstar libanese Ragheb Alama, dalla cantante egiziana Angham e dal celebre cantante del Kuwait Abdullah Al Ruwaished.

Voci e giovani talenti provenienti da tutti i paesi arabi si contendono lo scettro di trionfatore dell’edizione 2023 di “X Factor” e tenteranno di ottenere visibilità e spazio in un vasto mercato musicale, quello arabo, già molto affollato e competitivo.

La prima edizione araba del noto format internazionale è andata in onda nell’ormai lontanto 2006 e la giuria era composta da Nelly, Michel Eleftheriades, e Khaled Al Sheikh: vinse Raja Kassabny. La seconda edizione, invece, vide trionfare il cantante siriano Mohammed Al Majzoub, dopodiché il programma è stato sospeso per sei anni.

Il 2013 la versione araba del programma ha fatto un salto di qualità con un forte ritorno sul network Rotana e la sua giuria comprendeva Wael Kfoury, Hussein Al Jasmi, Elissa e Carole Samaha. Il titolo andò in Marocco con Mohammed Rifi. Due anni dopo, il gruppo MBC acquistò i diritti del programma e trasmise la versione araba sui suoi canali prima dello stop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
RSS
Instagram