Tutti i concerti di Eid Al Fitr

Le feste Eid Al Fitr che decretano solennemente la fine del mese di digiuno di Ramadan, sono considerate tra le più importanti del mondo arabo. Una delle feste più amate nei cuori dei musulmani, che porta con sé gioia e felicità per adulti e bambini. In tutto il Medio Oriente, spiccano feste, serate e concerti musicali delle star che condividono gioia e spensieratezza con i loro fan e pubblico affezionato. Ecco alcune dei concerti e delle serate in occasione della festa di quest’anno. 

10 aprile

Il celebre cantante egiziano Amra Diab, soprannominato “El Hadaba” (“La Roccia”) si è esibito in un concerto a El Gouna, l’affascinante destinazione costiera. E’ stata una notte eccezionale che ha unito la bellezza, la creatività musicale, in una serata piena di energia ed entusiasmo al ritmo delle sue canzoni più famose cantate da tutto il mondo arabo.

11 aprile

Il pubblico saudita avrà il piacere di seguire il concerto del cantante iracheno Majid Al Muhandis al Jeddah Hilton Hotel.

Arrivano a Berlino la cantante Layal Abboud e Rabei Al Asmar in un concerto organizzato da Zein Event con la partecipazione della Prince Folk Music Foundation Europe al Royal Palace Center.

12 aprile

Il Dubai World Trade Center ospiterà il concerto di due cantanti libanesi, tra i più amati nel mondo arabo, Wael Kfoury e Adam,, goditi la magia del pop arabo con uno spettacolo che riunisce le due stelle splendenti in una notte magica.

Una serata indimenticabile e per la prima volta nella città di Tartous sulla costa siriana, ci terrà il concerto di una delle voci più belle del mondo arabo, della cantante libanese, Nadine Saab.

Mohamed Ramadan, uno dei più stravaganti cantanti arabi, terrà uno dei concerti più attesi del momento all’Agenda Theatre a Dubai. 

A Riad gli artisti Abadi Al Jawhar, Zeina Imad e Abdullah Al Mustareeh terranno un concerto al Teatro Universitario Princess Noura. Nella stessa notte, Rabeh Saqr incontrerà i suoi fan al Dhahran Expo Center di Dammam.

A Damasco tra le antiche stradine di Bab Sharqi, una serata molto attesa con il cantante Reda, mentre negli Stati Uniti, è attesa una notte speciale con il cantante Sobhi Tawfic al Golden Rose, Buena Park, in California.

13 aprile 

Sul palco del Casino du Liban si terrà un grande concerto che unisce due grandi star delle musica araba Melhem Zein e Ziad Bourji, durante il quale presenteranno alcune delle loro più belle canzoni in un’atmosfera che si preannuncia eccezionale nelle notti di Beirut.

Le due star libanesi Saad Ramadan e Nader Al Atat si incontreranno il 13 aprile in due diversi concerti, il primo dei quali si terrà nella città di Jbeil ed è organizzato da Guru. Il secondo concerto si terrà nella tenda di Beirut.

La Diva della canzone araba, Samira Saeed, dopo diversi anni di assenza, ritorna in Libano per un concerto molto atteso a Beirut in Libano.

La star egiziana Hani Shaker si prepara a esibirsi in uno splendido concerto nel cuore di Beirut, tra le melodie del passato e i suoi brani recenti, in una selezione delle sue canzoni più belle che il pubblico ha amato, in una notte che probabilmente rimarrà impressa nei ricordi dei suoi fan.

In Arabia Saudita un’atmosfera incantevole vivrà anche il pubblico del Teatro Romano di Yanbu Industrial City durante una serata musicale con la cantante Mai Farouk e il cantante Nawaf Al Jabarti.

Negli Emirati Arabi Uniti, “la voce del golfo” Abdul Majeed Abdullah terrà un grande concerto con l’orchestra guidata dal maestro saudita Walid Fayed alla Coca-Cola Arena a Dubai. 

Nell’ambito del Dar Al Zein Festival, un concerto che riunisce ad Abu Dhabi il cantante Fouad Abdel Wahed, e la cantante libanese Yara. 

La cantante libanese Myriam Fares si esibirà in un concerto per la comunità araba a Limassol in Cipro. La cantante Salma Rachid terrà, invece, un concerto in occasione della festa per la comunità marocchina e araba residente in Francia.

Il cantante siriano Wafiq Habib per la gioia della comunità araba residente e i suoi fan sarà in concerto in occasione della festa a Saarland in Germania. 

14 aprile

Il concerto del cantante egiziano molto amato Tamer Ashour si terrà a Shades Beach, una delle nuove destinazioni di Durrat Al Arous, nella città di Jeddah.

18 aprile

I fan della band Masar Egbari si incontreranno per un grande concerto nell’ambito del Festival Culturale di Tahrir, all’American University Theatre di Tahrir, in Egitto.

19 aprile

La cantante egiziana Amal Maher si esibirà in un grande concerto al Cairofestival City Mall nella zona del Quinto Insediamento al Cairo, presentando una selezione di brani classici e moderni.

20 aprile 

Anche il cantante egiziana Ihab Tawfik si esibirà il 20 aprile in un concerto a Beirut in Libano, organizzato da Michel Owais e Hawks Production.

25 aprile

Grande attesa del pubblico marocchino per il concerto del cantante romantico libanese, Marwan Khoury, che terra il suo concerto all’Hyatt Regency Hotel a Casablanca in Marocco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
RSS
Instagram