Sham AlBakour, siriana di 7anni é campionessa del “Arab Reading Challenge”


Più di 100 libri letti, carisma, talento, e simpatia. Sham AlBakour é stata incoronata oggi, campionessa del “Arab Reading Challenge”, durante la cerimonia di premiazione del Campionato di lettura dell’arabo, che si è tenuto al Teatro dell’Opera di Dubai.

Sham AlBakour, bambina siriana di soli sette anni, nata e cresciuta ad Aleppo, ha già vinto il titolo di campionessa siriana nell’”Arab Reading Challenge” lo scorso 5 luglio, nell’ambito delle gare indette dagli Emirati Arabi Uniti. La competizione è arrivata a contare la sua sesta edizione. La Siria, invece, ha partecipato quest’anno per la prima volta. 

La partecipazione di Sham ha ricevuto l’attenzione dei media locali e arabi, in quanto è la più giovane concorrente del campionato, e sono già diventati virali le sue varie interviste sui social networking mentre parlava l’arabo classico con spiccata scioltezza.

Il campionato dell’”Arab Reading Challenge, ha visto una partecipazione da record, dove la nuova campionessa ha ottenuto il titolo a livello arabo superando 18 partecipanti in rappresentanza di 18 paesi arabi, scelti tra più di 22 milioni di partecipanti provenienti da 44 paesi. Numeri unici nella storia di questo campionato che, in pochi anni, si è trasformato nel più grande evento di lettura del suo genere in lingua araba al mondo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
RSS
Instagram