Sapori e profumi del Medio Oriente

Fresca, sana, ricca e aromatica: non c’è da meravigliarsi se, negli ultimi anni, il gradimento globale della cucina mediorientale sia salito alle stelle.

I piatti mediorientali – generalmente – sono semplici e difficili allo stesso tempo da realizzare. A volte, sono poveri e rustici, a volte sono molto ricchi e saporiti, vegetariani o a base di pesce o carne, ma sempre in linea con la dieta mediterranea.  

Si sa che ognuno noi ha i suoi gusti a livello di cibo e abbia i suoi piatti preferiti. Ma noi di Arabesc abbiamo stilato una nostra lista di piatti mediorientali, in collaborazione con il nostro partner Medchef (cucina mediorientale). Ogni settimana, vi presenteremo alcuni dei piatti mediorientali più celebri: sarà un viaggio tra i profumi e i sapori del Medio Oriente. Non dovete perdervelo.

Hummus 

Iniziamo con la celebrità. E’ forse il piatto più celebre e con più imitazioni e varianti al mondo. Stiamo parlando dell’Hummus, termine ormai noto e usato nell’uso comune di tutte le lingue del mondo. Si tratta di una crema di ceci con tahine (olio di sesamo), limone e olio d’oliva.

Pochi e semplici ingredienti lo hanno fatto diventare uno dei piatti più versatili. Normalmente, viene consumato come un piatto unico, spalmato su qualsiasi cosa o come contorno per accompagnare diverse pietanze. Esiste la versione base con gli ingredienti che abbiamo appena elencato ma ne esistono anche altre con ingredienti aggiuntivi come spezie, aromi e aglio.

Ora tocca a voi. Raccontateci qual è il vostro piatto preferito del Medio Oriente?

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
RSS
Instagram