“Rizk al ward”, il nuovo album della Regina Ahlam

Una regina potrebbe arrivare per acclamazione e non per forza discendente da una famiglia reale, sopratutto nella musica, quando riesce a catturare i cuori con la sue melodie e stregare il pubblico con la propria voce. Una vera regina è quella più seguita, amata ed acclamata.

É il caso di Ahlam, pseudonimo di Ahlam Al Shamesi, cantante bahreinita emiratina, molto popolare nei paesi del golfo, considerata una delle cantanti più amate e seguite, oltre ad essere tra le più ricche del Medio Oriente, secondo la rivista “Arab Business”, ed é l’artista più pagata del mondo arabo. Tutto a conferma del suo soprannome la Regina. 

“Rizk al Ward” (“Profumo di rosa”) è il titolo dell’ultimo album di Ahlam, per la prima volta, tutto con melodie, ritmi, ed impronta irachena. Il video è stato appena pubblicato sul suo canale ufficiale YouTube. 

Ahlam aveva già rivelato qualche anticipazione del suo nuovo album “Rizk al Ward” pubblicando la copertina dell’album, in cui appare con un look affascinante, ispirato al patrimonio culturale iracheno, spiegando i dettagli degli scatti: “sono stata ispirata dalle immagini del mio album iracheno a caratteri, simboli e iscrizioni storiche babilonesi, che simboleggiano la grande storia dell’Iraq e le sue antiche civiltà.

L’album con brani in dialetto iracheno include 6 canzoni, la prima intitolata “Tala Naouf” scritta da Muhammad Al Wasef, composta da Ali Saber e arrangiata da Muhannad Khader; mentre la seconda “Rizk Al Ward”, titolo dell’intero album, è scritta da Muhammad Al Wasef, composta da Ali Saber e arrangiato da Cyrus.

Ahlam ha condiviso su suoi canali social un post poche ore prima dell’uscita dell’album: “Il mio messaggio va dal mio cuore al grande cuore dell’Iraq. Lo dedico a voi, alla mia famiglia in Iraq, il mondo arabo e l’intero Golfo, spero che sia secondo le vostre aspettative, verso di me e verso la mia musica”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
RSS
Instagram