
Un accordo biennale senza precedenti è quello che, qualche giorno fa, è stato siglato tra la Riyad Season e la As. Roma.
La società giallorossa incasserà 25 milioni di euro complessivi. Qualche obbligo: due amichevoli da giocare tra ottobre e marzo proprio durante la Riyadh Season e la costruzione di nuovi Roma Store in Arabia Saudita.
L’accordo ufficiale è stato raggiunto e annunciato dopo lunghe trattative. C’era tanta attesa e, ora, Riyadh Season è il nuovo main sponsor dell’A.S. Roma.

La partnership rappresenta, dopo Qatar Airways, l’accordo economico più vantaggioso mai sottoscritto dalla società capitolina nella sua storia.

Il nuovo sponsor, non è una compagnia aerea, come nel passato, bensì una società del Regno Saudita, un grande festival con tante iniziative guidate e pianificate da diverse autorità e organizzato dalla General Entertainment Authority (GEA), un dipartimento governativo che regola l’industria dell’intrattenimento del paese, guidato dall’attuale presidente il consigliere saudita presso la Corte reale Turki Al AlShikh, (classe 1981).

Si tratta di una manifestazione annuale che dura cinque mesi e porta il nome della capitale Riad, creata appositamente nel 2019 su volontà del principe ereditario Mohammed bin Salman, per costruire una nuova immagine mondiale dell’Arabia Saudita.

Giunta alla quarta edizione Riyadh Season è, attualmente, senza dubbio l’evento più importante del mondo arabo, e con un programma ricco di iniziative, mostre, spettacoli, ristorazione, concerti e sport, che attira migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo.

