Ritorna Mawazine Festival con i “ritmi del mondo” a Rabat

La data c’era, ora ci sono anche i nomi dei protagonisti del “Mawazine Festival: ritmi del mondo”. Gli organizzatori, infatti, qualche giorno fa, hanno rivelato i nomi degli ospiti della 19esima edizione di uno dei Festival musicali più celebri nel mondo arabo. 

Sarà Rabat ad ospitare il “Mawazine Festival 2024” dal 21 e il 29 giugno, ed è stato annunciato che diverse star arabi e straniere si uniranno alla lista dei partecipanti. Tra i grandi nomi, quelli di Mohamed Ramadan, Rami Ayyash, Balqees, Haifa Wehbe e Abeer Nehme, e tanti altri.

La pagina ufficiale del festival ha pubblicato il programma dei concerti. La serata di apertura è affidata alla cantante libanese Carole Samaha, venerdì 21 giugno, al Teatro Nazionale Mohammed V. 

Lo stesso giorno, la cantante egiziana Angham terrà il suo concerto sul palco di Al Nahda, dove si esibirà il 27 giugno la star libanese Najwa Karam. La cantante Samira Said, invece, terrà un concerto venerdì 28 giugno al Teatro Nazionale Mohammed V. 

La star internazionale Nicki Minaj parteciperà al festival il 28 giugno al Teatro OLM Souissi. Quest’anno, il festival ospiterà diverse star internazionali, tra cui Kylie Minogue, SCH, MK, Burna Boy, Calvin Harris e la band coreana Ateez.

Il “Mawazine Festival” – che ritorna dopo una pausa durata anni a causa della pandemia – è uno dei più grandi festival musicali del mondo arabo, che attrae oltre 3 milioni di visitatori. Si tiene annualmente a Rabat, in Marocco, e offre una scaletta diversificata di musicisti internazionali e locali, che spaziano dal pop e rock alla musica tradizionale araba.

Il festival, nato nel 2001, è organizzato dall’associazione Maroc Cultures e, piano piano, è diventato un evento imperdibile per gli amanti della musica.

Il festival offre anche concerti gratuiti, creando un’atmosfera di festa e divertimento: un’esperienza unica che permette di immergersi nella musica e nella cultura del mondo arabo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial