Riaperto dopo due anni il museo del Bardo di Tunisi

Dopo due anni di chiusura e importanti lavori di restauro e rinnovamento riapre al pubblico il prestigioso museo del Bardo di Tunisi, che ospita una delle collezioni di mosaici romani più ricca del mondo.

Il ministero della Cultura tunisino, in concomitanza con la cerimonia d’apertura ufficiale illustra in una nota tutti i lavori fatti: “Il restauro di 29 mosaici, due sculture, altre 3 incisioni nella sala Ouzna, la manutenzione di 22 pannelli mosaici di varie dimensioni nella sala Altepirus al primo piano, e il restauro di 13 mosaici innalzati su una struttura illuminata pensata per mostre temporanee nella Sala Sousse”.

Il Bardo occupa una sede adiacente all’aula del Parlamento tunisino, ed in passato è stato testimone di un tragico attacco terroristico, ed era stato chiuso al pubblico nel luglio 2021.

La riapertura del museo del Bardo, segna una svolta verso il ritorno alla normalità e alla stabilita della Tunisia, paese mediterraneo di grande importanza strategica, commerciale sopratutto turistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
RSS
Instagram