Ha solo 14 anni ed è il più giovane pilota in griglia, quest’ anno, nella Formula 4 italiana. Il pilota ha fatto un enorme salto dal kart al campionato di F4 più competitivo al mondo. Per la sua prima stagione di Formula 4, il pilota degli Emirati Rashid Al Dhaheri ha annunciato i suoi nuovi partner e ha rivelato il suo design e la livrea del casco per la sua campagna 2023.

Il quattordicenne di Abu Dhabi, che ha avuto una carriera di karting già ricca di successi, vincendo campionati, attirando rispetto e stringendo amicizie durature sulla scena del karting italiano, è alla guida della scuderia Prema.
Per la nuova stagione, Al Dhaheri è sostenuto da Abu Dhabi Motorsports e sarà l’ambasciatore del team “Yas Heat Racing”. Sulla sua tuta da gara, include il marchio degli altri suoi principali partner Huawei e FAB.

La vettura di Formula 4 FIA utilizzata nella serie italiana è stata lanciata nel 2014 per offrire ai giovani piloti di tutto il mondo l’opportunità di fare il primo passo dal karting nel mondo delle corse monoposto e, infine, in Formula 1, che rimane l’obiettivo finale di Rashid.

Rashid è l’unico emiratino e pilota della regione del Golfo a correre nel Campionato Italiano F4, riconosciuto come la serie F4 più impegnativa e competitiva a livello globale. La stagione è composta da sette round, con due sessioni di qualifica e tre sessioni di gara per fine settimana; un totale di 21 punti per weekend di gara per trovare il campione assoluto.
Il campionato è iniziato lo scorso 20 aprile e durerà fino a ottobre sulle iconiche piste di Formula 1, tra cui Imola, Monza, Spa-Franchorchamps e Paul Ricard. Rashid ha iniziato in sordina classificandosi al 30esimo posto nella prima gara. Si farà le ossa e si rifà sicuramente nelle prossime gare.
