Oman. Le Nozze di Figaro all’Opera di Muscat

Il 16 e 19 febbraio il Teatro dell’Opera di Muscat, a Mascate, in Oman, ha offerto al pubblico “Le Nozze di Figaro”. L’opera che è stata portata in scena è come fu voluta da Giorgio Strehler, il regista italiano acclamato in tutto il mondo I costumi, invece, portano la firma di Franca Squarciapino e le scenografie sono di Ezio Frigerio. La perfezione delle maestranze si è unita alla straordinaria bellezza sul palco della storica produzione del Teatro alla Scala di Milano diretta da Sesto Quatrini.

Nel cast figurano, Paul Grant (Il Conte d’Almaviva), Arianna Giuffrida (La Contessa d’Almaviva), Francesca Pia Vitale (Susanna), Matias Moncada (Figaro), Caterina Piva (Cherubino), Martina Serr (Marcellina), Toni Nezic (Bartolo), Paolo Antonio Nevi (Basilio), Pierluigi D’Aloia (Don Curzio) e Bozhidar Bozhkilo (Antonio).

“Le Nozze di Figaro” è un’opera di Wolfgang Amadeus Mozart basata su quella di Pierre Augustin Caron de Beaumarchais “Le Mariage de Figaro”, che rimane una delle preferite nel repertorio operistico.  Alla prima a Vienna è stato un enorme successo.  La sua spumeggiante ouverture, le sue arie brillantemente realizzate, che danno un’idea della personalità dei personaggi che le cantano e le sue vivaci scene d’insieme hanno conquistato il cuore di tutti coloro che l’hanno assistito. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
RSS
Instagram