“Lucida” è il miglior ristorante italiano in Egitto

Si chiama “Lucida” ed è il miglior ristorante italiano in Egitto. Il locale porta avanti un nuovo e avanguardistico concept gastronomico. “Lucida” è un nuovo spazio culinario ispirato dall’esperienza culinaria dell’executive chef Giorgio Diana. Il locale è l’ultima avventura dello chef sardo giramondo. Avventure che hanno arricchito la sua mano – nel creare i piatti – e il suo menu: un mix di forti esperienze anche del mondo arabo che lo vede partner di Ahmed Beltagy e Fady Iskander. 

“Lucida” è, dunque, il miglior ristorante italiano in Egitto e si è aggiudicato il premio “Novità dell’Anno 2023 – Latteria Sorrentina Award”. Inoltre occupa il 28° posto tra i Migliori Ristoranti Italiani nel Mondo 2023.

Lo chef ha un obiettivo: rivoluzionare il concetto di alta cucina in Egitto, offrendo piatti innovativi utilizzando i migliori ingredienti locali, sapori del Mediterraneo orientale che si prestano a nuove combinazioni di gusto.

Giorgio Diana è uno chef cagliaritano, classe 1982, con una formazione italiana di eccellenza, e una brillante carriera internazionale. Vincitore di numerosi premi, è membro del “Maître Rôtisseurs by Chaîne des Rôtisseurs” ed è giudice internazionale per “Worldchefs” (WACS).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
RSS
Instagram