L’Orfali Bros Bistrot di Dubai è il miglior ristorante del Medio Oriente e del Nord Africa 2024

Tradizione, passione e innovazione: sono gli ingredienti segreti del successo del miglior ristorante del Medio Oriente e del nord Africa. Il ristorante più emblematico della regione si trova a Dubai ed è gestito da tre fratelli siriani.

I fratelli Orfali di Aleppo, in Siria, hanno creato un’esperienza culinaria davvero unica nella multiculturale Dubai, portando il loro bistrot senza pretese in cima alla classifica dei 50 migliori ristoranti del Medio Oriente e del Nord Africa per il secondo anno consecutivo. Inaugurato nel 2021, l’ascesa del Orfali Bros Bistro non può, sicuramente, essere sottovalutato.

I tre fratelli stanno tutti con le mani in pasta. Il fratello maggiore, Mohammad, è il capocuoco e il principale comunicatore e la forza trainante della famiglia. Affermato cuoco televisivo e chef di ristorante del Medio Oriente, ha preso ingredienti, tecniche, tradizioni e influenze da tutto il mondo e li ha utilizzati per creare la sua interpretazione della cucina araba.

Mentre Mohammad gestisce la cucina, i due fratelli più giovani, Wassim e Omar, si aggirano al piano superiore plasmando capolavori di pasticceria. Entrambi sono classici pâtissier di stampo francese, ma con approcci contrastanti, che portano a una selezione stellare di pasticcini, focacce, bignè e dessert che condiscono il menu.

Il ristorante ha un menù singolare, dove va tutto bene, purché i fratelli Orfali lo gradiscano: mescolano piatti tradizionali siriani con specialità pan-regionali, elementi culinari europei con ingredienti asiatici per creare un menù che sfida nella classificazione.

I piatti possono includere melanzane, makdous muhammara (salsa di peperoni e noci) e nasturzio, yum yam – insalata tailandese tritata con pompelmo, arachidi e citronella. Da assaggiare è il memorabile “Vieni con me ad Aleppo”: essenzialmente una versione Orfali di carne con amarena, anche se con manzo wagyu. L’umami éclair fonde le diverse specialità degli chef, combinando un’emulsione di porcini, mele cotogne fermentate e granella di cacao in un delicato panino.

Il ristorante di Dubai ha uno spazio aperto e informale dominato dalle cucine a due piani che si affacciano sui commensali.

Indirizzo: Orfali Bros Bistrot, D92, Jumeirah 1, Dubai, UAE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
RSS
Instagram