Libano: Roberto Bolle apre il Baalbek International Festival

Il talento di Roberto Bolle sbarca in Libano con il suo spettacolo di danza. Il “Baalbek International Festival”, infatti, è pronto a illuminare le notti del Libano offrendo momenti magici di musica e spettacolo in un programma ricco di novità e illustri artisti per lo storico Festival.

Ad aprire le danze dell’edizione 2023 del “Baalbeck International Festival” sarà proprio il ballerino di fama internazionale ed étoile del Teatro alla Scala di Milano, Roberto Bolle.

Noto come il nuovo Nureyev, per 10 anni è stato primo ballerino dell’American Ballet Theatre e si è esibito nei maggiori teatri del mondo con le più prestigiose compagnie, tra cui il Balletto dell’Opéra de Paris, il Bolshoi Ballet, il Mariinsky-Kirov Ballet e il Royal Balletto.

Il 1° luglio – sulla magica scalinata del Tempio di Bacco – si presenta il galà di danza “Roberto Bolle and Friends” con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia e dell’Istituto Italiano di Cultura di Beirut.

Il 2 luglio, invece, l’Al Kindi Ensemble di Aleppo di musica Sufi sarà presente con lo sceicco Hamed Dauod con la partecipazione di Omar Sarmini, accompagnati dai Darwishi i ballerini rotanti in una serata in onore del suo fondatore, Julian Jalal Eddin Faiss.

Il 7 luglio, continua con lo spettacolo con il concerto ispano-libanese “Roots in Our Hands from Spain and Lebanon” (“Le radici nelle nostre mani, dalla Spagna e dal Libano”), con l’artista spagnolo Nacho Arimany, che ha ideato un’opera nuova: una miscela di musica orientale e flamenco con la presenza anche della cantante libanese Fabienne Daher e del Coro dell’Università Saint Joseph (diretto da Yasmina Sabah). E anche prevista un’esibizione di flamenco. Sarà uno spettacolo organizzato in collaborazione con l’Ambasciata di Spagna a Beirut.

Il cantante libanese Melhem Zein, invece, si esibirà in due serate nella sua città natale, Baalbek, accompagnato dalla sua orchestra. Presenterà una selezione dei suoi grandi successi musicali.

“Voodoo Cello”, una notte francese, concluderà il festival il 16 luglio: la cantante francese Emani si esibirà accompagnata da 8 violoncelli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
RSS
Instagram