L’Egitto torna sul palco di Miss Universo

Dopo tre anni di assenza, le bellezze egiziane tornano in gara al concorso internazionale di Miss Universo. L’annuncio è arrivato, qualche giorno fa, dalla società di Dubai Yugen Grou, responsabile della selezione della rappresentante del paese al concorso di bellezza.

La società di Dubai, che possiede già i diritti di Miss Universo Bahrain e Miss Universo Pakistan, si è aggiudicata anche il diritto di selezionare Miss Universo Egitto: sarò dunque scelta la rappresentante del paese al concorso mondiale di bellezza, uno dei più longevi e seguiti al mondo.

“Aiutare queste donne incredibili e autorevoli ad avere un palcoscenico e alzare la voce, cambiare le loro vite e ispirarne di altre, sarà sempre la mia più grande felicità. Credo sempre nella gentilezza e aiutare le persone è l’unico modo per noi di costruire un comunità più bella, più pacifica e più propositiva”, ha detto Josh Yugen, il fondatore e amministratore delegato di Yugen Group, la società che sarà responsabile della selezione e della preparazione di una concorrente egiziana per la competizione.

L’Egitto non partecipa a Miss Universo dal 2019, quando è stato rappresentato da Diana Hamed ad Atlanta, in Georgia. Il Bahrain ha invece già partecipato due volte, a partire da Miss Universo Bahrain 2021, Manar Nadeem Deyani, che è diventata la prima reginetta di bellezza a rappresentare lo Stato arabo. Evlin Khalifa è stata la seconda reginetta di bellezza del suo paese e l’unica rappresentante dei paesi del Golfo a partecipare al concorso fino al 2022. Quest’anno sarà anche la prima volta che il Pakistan sarà rappresentato a Miss Universo. 

Nel 2022 Miss USA R’Bonney Gabriel ha vinto la corona in uno sfarzoso evento a New Orleans. La 72° edizione di Miss Universo si terrà a El Salvador per incoronare la vincitrice del 2023.

L’anno scorso, la Miss Universe Organization ha preso la storica decisione di non limitare più il concorso alle donne single e, per la prima volta in 71 anni, le candidate possono essere single, sposate, divorziate o anche madri.

Le candidature sono ancora aperte e le aspiranti Miss Universo Egitto possono candidarsi attraverso il sito web houseofyugen.com. Dovranno essere in possesso di un passaporto egiziano, avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni e avere un messaggio forte da condividere con il mondo. Viva la bellezza! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
RSS
Instagram