
La bandiera tunisina sventola di nuovo in Francia. La tennista tunisina Ons Jabeur accede ai quarti di finale dell’Open di Francia dopo aver sconfitto l’americana Bernarda Pera in due set.

La partita ha segnato vittoria storica per la giocatrice araba che avanza ai quarti di finale del Roland Garros per la prima volta nella sua carriera. La carriera della Jabeur è in forte ascesa. L’anno scorso è arrivata seconda a Wimbledon ed è ampiamente conosciuta come la prima araba a raggiungere la finale di un torneo del Grande Slam. Due mesi dopo ha raggiunto la finale degli US Open, perdendo – a New York – contro la numero uno al mondo, Iga Swiatek.

Nel giugno 2022, inoltre, Jabeur ha raggiunto il secondo posto in carriera nella classifica mondiale della Women’s Tennis Association, diventando la prima tennista araba in assoluto a varcare la soglia delle migliori tre del mondo e la tennista africana con il più alto piazzamento di sempre.

Ons Jabeur a 29 anni si è assicurata – per il suo stile di gioco eccentrico ed estremamente vario -un’immediata popolarità mediatica presso la nella comunità tennistica mondiale e ha contribuito ad accrescere la popolarità del tennis in Africa e nel mondo arabo.
