La serie tv egiziane del Ramadan 2024


Ecco una mappa completa delle più importanti serie tv egiziane del Ramadan 2024 che variano tra drammi storici, di fantasia, in costume, azione e suspense, mentre le serie sociali e comiche restano ancora al primo posto. La serie tv egiziane del Ramadan 2024 superano le 30 serie, tra quelle da 30 episodi e quelle brevi con 15 episodi, oltre alle nuove stagioni di celebri serie che hanno riscosso successo lo scorso anno, tutti trasmessi sui canali satellitari e sulle piattaforme digitali, con il partecipazione delle più illustri attori e attrici grandi star del cinema e del teatro e della televisione.

“Maliha”

Parla di una famiglia di origine palestinese che vive a Salloum, ma dopo la guerra in Libia, è costretta a tornare nuovamente a Gaza attraverso l’Egitto. Hanan e i suoi due figli incontrano molte difficoltà nella via del ritorno.

Produzione 2024 Genere: Drammatico

Regia di Amr Arafa, Protagonisti: Mervat Amin, Diab, Amir Al Masry, Ashraf Zaki, Hanan Suleiman


“Al Atawla” (“I delinquenti”)

La storia della serie ruota attorno al conflitto tra due fratelli (Khader) e (Nassar) che gestiscono i loro loschi affari tra frode e criminalità, cosa che li mette in molti ostacoli, scontri e pericoli.

Produzione 2024 Genere Drammatico 

Regia di Ahmed Khaled Musa, protagonisti: Ahmed El Sakka, Tariq Lotfy, Mai Kassab, Zeina


Baba Jah (“Papà è arrivato”)

Hisham si ritrova a un bivio dopo essere stato licenziato dal lavoro in un hotel, a causa della pandemia, e deve trovarne un altro per prendersi cura della sua famiglia in circostanze difficili, ma gli eventi continuano a complicarsi.

Produzione 2024, Genere commedia 

Regia di Khaled Muraay, protagonisti: Akram Hosni, Mahmoud Al Bazawi, Nisreen Amin, Lavinia Nader


“Jarry al wuhush” (“Corsa delle bestie”)

La serie è tratta dal film omonimo del regista Ali Abdullah Al Khaleq. Dopo la morte di Abu Al Dahab, sua moglie Haniyeh accusa il figlio del marito defunto, concepito con la sua domestica, di aver ucciso suo padre per l’eredità. Dopo anni, quest’ultimo, esce di prigione esigendo riavere ciò che gli spetta.

Produzione 2024, Genere Drammatico

Regia di Abdulaziz Hashad, protagonisti Nidal Al Shafii, Salah Abdullah, Fadia Abdel Ghani, Mahmud Hegazy


“Baina etnen” (“Siamo rimasti in due”)

Una donna divorziata affronta le sfide e i pregiudizi della società e cerca di attenuare l’impatto della decisione del divorzio su di lei e sui suoi figli, e sul suo ex marito.

Produzione 2024, Genere Commedia

Regia di Tariq Refaat, protagonisti: Sceriffo Mounir, Raniya Yousif, Amr Wahba, Tamer Farag


“Rahail”

Gli eventi della serie ruotano attorno alla ragazza (Raheel), che vive una vita semplice e tranquilla, ma la sua vita viene sconvolta quando viene accusata in una indagine e finisce in prigione.

Produzione 2024, Genere Drammatico 

Regia di Ibrahim Fakher, protagonisti Yasmine Sabry, Ahmed Badir, Ahmed Siam, Ahmed Salah Hosni


“Imbaratoriyet Mim” (“Impero M”)

La serie ripropone la trama del famoso romanzo di Ihsan Abdel Quddus la storia di un vedovo, Mukhtar, che si ritrova a crescere sei figli, dopo la morte della moglie. L’uomo deve stare al passo con i loro pensieri e i loro tempi, scegliendo se seguire il suo cuore, la vita dei suoi figli, o le tentazioni che lo circondano.

Produzione 2024, Genere Dramma sociale

Regia di Muhammad Salama, Protagonisti: Khaled El Nabawy, Nour al Nabawi, Hala Shiha


“Ashghal Shakka” (“Lavori di casa”)

Hamdi Abdel Rahim, uno specialista in medicina legale, e sua moglie stanno dando alla luce due gemelli. Decidono di assumere una babysitter che si prenda cura di loro, ma l’impresa si rivela molto più complessa di quello che sembra.

Produzione 2024, Genere commedia

Regia di Khaled Diyab, Protagonisti: Hisham Majed, Asma Jalal, Sherine Mustafa Gharib


“Aala Nesbet Moshahda” (“La più alta visualizzazione”)

Gli eventi della serie ruotano attorno a una storia vera, quella di Shaima, una ragazza che viene da una famiglia semplice e povera. Ossessionata da tik tok, assieme a sua sorella cerca di cambiare la vita ma accadono molte cose interessanti e inaspettate.

Produzione 2024, Genere Dramattico

Regia di Yasmine Ahmed Kamel, Protagonisti: Salma Abu Deif, Laila Ahmed Zaher, Muhammad Mahmoud Intisar


“Muhareb” (“Guerriero”)

Un giovane contadino “Muhareb” fugge al Cairo, in seguito alla morte del padre ed è costretto a lavorare in diversi campi per mantenere la famiglia. Gli eventi prendono una piega diversa quando la madre muore in un incidente stradale.

Produzione 2024, Genere Dramma sociale

Regia di Sherine Adel, protagonisti : Hassan Al Raddad, Ahmed Zaher, Nahed Al Sebaei, Majed Al Masry, Nermin El Feki


“Bi 100 Raghel” (“Al posto di 100 uomini”)

In 30 episodi la serie ripercorre le avventure di Ghalia Abu Al Dahab, una donna di un quartiere popolare, con una forte personalità. Dopo l’uccisione di suo marito, il giorno del loro matrimonio, è costretta a lavorare come autista di minibus e ad affrontare tante difficoltà tra cui anche il carcere.

Produzione 2024, Genere Dramma sociale 

Regia di Ibram Nashat, protagonisti: Sumaya Al Khashab, Mahmoud Abdel Mughni, Ibrahim Al Samman, Bassem Samra


“Massar Egbari”

Due giovani, Ali e Hussein, vivono due vite molto diverse, poi scoprono di essere fratelli da parte del padre, che muore e lascia loro prove incriminanti che cambiano il corso di un omicidio. I due giovani protagonisti affrontano questo segreto che sconvolge le loro vite, in 15 episodi pieni di suspence e avventure. 

Produzione 2024, Genere drammatico

Regia di Nadine Khan, protagonisti: Issam Omar, Ahmed Dash, Sabrine


Haaq arab (“Il diritto di Arab”)

Il protagonista, cerca di fuggire da un passato amaro, ma questo passato getta la sua ombra su di lui. L’unico modo per uscirne pulito è quello di affrontare questo passato, attraversando avventure, tante difficoltà e una storia d’amore emozionante.

Produzione 2024, Genere azione

Regia di Ismail Farouk, protagonisti: Ahmed Al Awadi, Mirhan Hussein, Riyad Al Kholy


“Neama El Avocato” (“L’avocato Neama”)

E’ la storia e le avventure di una avvocata di nome Neama Abu Alab, che attraversa diversi eventi che giorno dopo giorno, segnano la sua vita. L’ambiziosa giovane avvocatessa lavora per aiutare il marito fallito ad avere successo nella sua vita, ma la sua vita viene sconvolta quando scopre che lui l’ha tradita e così cerca di vendicarsi di lui.

Produzione 2024, Genere drammatico

Regia di Mohammed Sami, protagonisti : Mai Omar, Ahmed Zaher, Arwa Gouda


“Gawdar”

La serie ripercorre gli antefatti della celebre storia di “Le mille e una notte” e le vicende e i segreti della famiglia di “Sheherazade” e “Shahryar”, con una narrazione diversa che rivela l’origine della fiaba e il complesso di “Shahryar”.

Produzione 2024, Genere Storico

Regia di Islam Khayri, protagonisti : Yasser Jalal, Hanadi Muhanna, Yasmine Rais, Nour


“Al Hashashin” (“Gli Assassini”)

Le vicende ruotano attorno alla vita, ai conflitti e alle avventure del leader degli Assassini, Hassan Al Sabah, che si unisce alla setta ismailita all’età di 17 anni. Poi si reca in Egitto e vi rimane per 3 anni, spostandosi tra Il Cairo e Alessandria. Finché non scoppia una disputa tra lui e il comandante degli Eserciti “Badr Al Din”, che lo imprigiona e poi lo espelle a bordo di una nave diretta in Nord Africa, che affonda. “Al Sabah” sopravvive, e si reca a Isfahan in Iran, e sceglie di vivere in una cittadella fortificata, chiamata “Cittadella della Morte”, lontano dagli occhi dei suoi nemici, e impossibile da raggiungere.

Produzione 2024, Genere Storico

Regia di Peter Mimì, protagonisti: Karim Abdulaziz, Fathi Abdel Wahab, Mirna Nour Eddin


“Sayed Al Aqareb” (“La cacciare degli scorpioni”)

Una donna forte che trascende le tradizioni familiari e sfida la società per vendicare l’uccisione di suo fratello. La vita dell’entomologa Aida si trasforma in un inferno con i continui scontri tra la sua famiglia e la famiglia Al Ghoul.

Produzione 2024, Genere drammatico, suspense

Regia di Ahmed Hassan, protagonisti : Ghada Abdel Razek, Riad Al Khouly, Simone, Ahmed Maher


“Beot El Rifai” (“Casa Al Rifai”)

La serie è ambientata in un quartiere popolare dove vive un medico esposto a molte situazioni e sfide quotidiane. Yassin viene accusato di aver ucciso suo padre e diventa un fuggitivo nel suo viaggio alla ricerca del vero assassino di suo padre. Le cose peggiorano quando suo cugino diventa il capo della sua famIglia e controlla tutto.

Produzione 2024, Genere drammatico

Regia di Ahmed Nader Galal, protagonisti : Amir Karara, Ahmad Rizq, Reem Mustafa, Mirna Jamil


“Atabat El Bahja” (“Soglie della gioia”)

Nella serie, basata sul romanzo dello scrittore Ibrahim Abdel Majeed, dopo essersi assunto la responsabilità di allevare i suoi nipoti orfani, un ex sottosegretario in pensione, si ritrova ad affrontare una serie di difficoltà per provvedere ai loro bisogni e tenerli fuori dai guai, mentre cerca una felicità che sembra sfuggente.

Produzione 2024, Genere  drammatico

Regia di Magdy Abu Amira, Protagonisti: Yahya Al Fakharani, Hanadi Muhanna, Jumana Murad, Salah Abdullah


“Lunch Box”

E’ la versione araba della celebre serie americana “Good Girls”. Tre madri, in difficoltà economiche, decidono di trovare un modo per rubare i loro bisogni dal supermercato: diventa l’inizio di una serie di furti e crimini che commettono come una banda organizzata.

Produzione 2024, Genere Commedia 

Regia di Hisham Al Rashidi, Protagonisti; Ghada Adel, Jamila Awad, Fadwa Abed, Ahmed Wafik


“Cobra”

Il proprietario di un’autofficina è diviso tra conflitti e sfide che lo mettono in crisi tra il bene e il male.

Produzione 2024, Genere Dramma sociale

Regia di Ahmed Shafiq, Protagonisti; Muhammad Imam, Menna Fadali, Hisham Ismail, Alaa Morsi


“Al Mualem” (“Il boss”)

Il commerciante di pesce Hamid vive una vita tranquilla e semplice con la sua famiglia, finché suo padre non viene incarcerato a causa per spaccio di droga. L’uomo si ritrova, così, nel mezzo di aspri conflitti da affrontare tra i principali operatori del mercato del pesce.

Produzione 2024, Genere drammatico 

Regia di Murqos Adel, Protagonisti: Mostafa Shaaban, Munther Rayahna, Hajar Ahmed, Ahmed Badir


“Farawla” (“Fragola”)

Una ragazza di nome Farawla, figlia di un portinaio e di una lettrice professionista di fondi del caffè, diventa rappresentante di un’azienda internazionale specializzata nella vendita di accessori, Cambia vita, diventando donna di classe, esperta nel campo dell’energia e una famosa influencer con milioni di follower.

Produzione 2024, Genere Commedia

Regia di Mohamed Ali, Protagonisti: Nelly Karim, Shaima Saif, Ahmed Fahim, Ola Rushdi


“Silet Rahem” (“Parentela”)

La serie affronta il tema dei problemi coniugali attraverso la storia di un uomo sposato che ha problemi con la moglie e si rivolge ad uno psichiatra perché sente di non essere soddisfatto di tutta la sua vita.

Produzione 2024, Genere drammatico

Regia di Tamer Nadi, Protagonisti: Iyad Nassar, Yousra Al Lawzi, Asmaa Abu Yazid, Mohamed Gomaa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
RSS
Instagram