“La Sacra Famiglia” in mostra al Cairo

Inaugurata presso la Sala Adam Henein del Teatro dell’Opera del Cairo, in collaborazione con l’Autorità Generale per i Palazzi della Cultura, la mostra d’arte intitolata “La Sacra Famiglia 2024”, come parte delle attività del programma artistico per celebrare il nuovo anno artistico.

Alla mostra con 62 dipint hanno partecipato 31 artisti egiziani. Si tratta di una collezione di opere d’arte che documentano il viaggio della Sacra Famiglia da Betlemme, in Palestina, al loro arrivo in Egitto, e vuole mandare un messaggio di pace e amore, proprio quello che la Sacra Famiglia ha portato al mondo.

Le opere spaziano dai ritratti basati sulla tecnica dell’ombra e della luce utilizzando le matite, ai bozzetti artistici con colori acrilici e ad olio, dipinti utilizzando tessuti e impiallacciature di legno e altri materiali e stili artistici che caratterizzano l’arte sacra copta.

‏L’UNESCO ha inserito, nel 2022, le celebrazioni popolari legate al viaggio della Sacra Famiglia in Egitto nella lista del patrimonio culturale immateriale, per documentarne il percorso e le stazioni più importanti, per la sua grande importanza in termini religiosi, archeologici e storici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial